Netflix, supporto alla modalità Picture-in-Picture su Android 8.1

di Luca Ansevini 0

Tra le tante novità di interfaccia introdotte da Android con la release 8.0 Oreo c’è sicuramente la modalità picture-in-picture, una modalità che consente di proseguire la visualizzazione di un filmato multimediale in background ridotto in finestra mentre utilizziamo altre funzioni del nostro smartphone. La funzionalità è supportata al momento da YouTube, Google Duo e Maps ed a quanto pare anche da Netflix.

Con il rilascio della versione beta di Android Oreo 8.1 sembra infatti che anche Netflix supporti pienamente tale funzionalità, consentendo quindi di continuare la riproduzione in background in modalità finestra.

La funzione è per altro già fruibile con la release ufficiale, a patto ovviamente di avere un dispositivo Pixel o Nexus dotato della versione 8.1 beta. Vi basterà premere il pulsante Home durante la riproduzione di un filmato per vedere l’immagine ridursi in finestra automaticamente. Netflix ha già ufficialmente confermato il supporto ufficiale della nuova funzionalità, tuttavia ancora non c’è stata chiarezza in merito al supporto della modalità PiP sulla release 8.0 ufficiale di Android anche se dato il pieno supporto è facile pensare che la funzionalità possa arrivare du Android 8.0 molto presto.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link