TP-Link: il futuro Neffos con display bezel-less e dual camera

di Francesco Siciliani 0

Stando a quanto apparso in rete, il futuro smartphone Neffos di TP-Link sarà caratterizzato da un display bezel-less e dalla doppia fotocamera posteriore.

Il futuro Neffos di TP-Link potrebbe avvicinarsi sempre di più ai nuovi trend del mercato portando con sé un display bezel-less in formato 18:9 e un sistema di fotocamera doppia sul retro.

L’azienda, inizialmente conosciuta per i suoi dispositivi dedicati alle reti e al networking, sviluppa da qualche tempo anche smartphone e questo nuovo dispositivo potrebbe essere un interessante salto di qualità nella lineup del brand. Infatti, fino ad ora, TP-Link aveva presentato solo device entry-level e mid-range. Ora potrebbe arrivare un dispositivo dalle caratteristiche da top di gamma.

Non si conosce il nome del nuovo Neffos ma dal design è facile accomunarlo al Galaxy S8 di Samsung. Il display full-screen è in formato 18:9 e, virtualmente, non ci sono cornici laterali. Sul retro c’è il setup con doppia fotocamera, flash dual LED e un sensore per il riconoscimento digitale, circolare come le due fotocamere posizionate verticalmente. Inoltre il vetro posteriore sembrerebbe curvo.

Per quanto riguarda la fotocamera, in rete si parla di un sensore da 16 megapixel e uno da 20 megapixel, oltre che del supporto allo zoom ottico 2X.

Riepilogando le specifiche tecniche che, verosimilmente troveremo su questo dispositivo, possiamo segnalare la presenza di 6GB di RAM, SoC Qualcomm Snapdragon 835 e uno storage interno fino a 256GB. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul device come ad esempio la batteria, il software e le opzioni di connettività.

Questo quindi potrebbe essere davvero un device fondamentale per il brand che potrebbe, una volta per tutte, dimostrare di essere davvero presente nel mercato smartphone. Noi vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo e chiaramente non appena conosceremo qualche dettaglio in più come il nome, i prezzi o altre specifiche tecniche.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link