Razer Phone è ora ufficiale: ecco le specifiche, i prezzi e le immagini!

di Francesco Siciliani 0

Finalmente è stato svelato ufficialmente il nuovo Razer Phone, uno degli smartphone più attesi e chiacchierati del momento. Scopriamolo di seguito in tutti i suoi aspetti, dal display “Super Fast” alle potenzialità audio.

Uno smartphone per giocatori. Ecco come definire questo primo smartphone di Razer. E non potevamo aspettarci risultati differenti da un brand legato al mondo dei videogiochi. Questo terminale risulta perfetto anche per chi vuole la migliore esperienza multimediale sul proprio dispositivo.

Razer ha acquistato Nextbit ad inizio anno e ha iniziato a sviluppare il suo smartphone, presentato poco fa a Londra. Il design del dispositivo ricorda molto alcuni Sony Xperia in quanto si presenta squadrato e con delle linee molto simili a quelle di Sony. E’ anche presente il sensore per le impronte digitali integrato nel pulsante di accensione laterale. Troviamo una scocca in alluminio anodizzato con spessore da 8 millimetri e delle cornici superiori e inferiori piuttosto generose. Il peso del device dovrebbe essere di 197 grammi.

Razer-Phone-side-2 Razer-Phone-sides Razer-Phone-side

Parlando di specifiche e di caratteristiche tecniche dobbiamo menzionare in primis il particolare display. Si tratta di un pannello IGZO realizzato da Sharp da 5.7 pollici con risoluzione QHD, capace di offrire immagini vibranti e nitide con un’ampia gamma di colori.

Segni particolari? Un refresh rate pari a 120Hz. Questo permetterà quindi la migliore esperienza di gioco e di visualizzazione di contenuti multimediali. La tecnologia di refresh adattivo di UltraMotion sincronizza GPU e display per rimuovere il tearing o il lag delle immagini favorendo nel contempo un utilizzo efficiente della batteria. Nessun lag, nessuno scatto, tutto extra-fluido.

Il display è protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

E le altre specifiche? La scheda tecnica è da device top di gamma, ultra performante. Troviamo infatti un SoC Snapdragon 835, affiancato da ben 8GB di RAM e da 64GB di storage interno espandibile via microSD.

A livello gaming, è possibile personalizzare l’esperienza d’uso con l’app Razer Game Booster, mentre il design termico best-in-class del telefono riduce il throttling per ottimizzare consumi e prestazioni.

Doppia fotocamera per il posteriore con sensori da 12 megapixel (apertura f/1.75 – grandangolo) e da 12 megapixel (apertura f/2.6 telephoto) con supporto allo zoom ottico 2X senza perdita di qualità. Disponibile anche la modalità ritratto. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel con sensore f/2.2.

La batteria è da ben 4000mAh con supporto al nuovissimo standard Quick Charge 4.0+ con alimentatore dedicato presente in confezione. Questa tecnologia permette di ricarica fino all’85% di batteria in una sola ora.

Ma tutte queste specifiche non possono non essere associate ad un audio di ottimo livello. Ed ecco spiegato il perchè di quelle cornici generose. Troviamo due speaker frontali con amplificatori dedicati, Dolby Atmos e THX. Manca il Jack audio da 3.5 millimetri ma è presente il Bluetooth 4.2 con AptX e il connettore USB-C, soluzioni che ormai sono sempre più diffuse anche in campo audio. In ogni caso è disponibile un adattatore da 3.5mm a USB-C con un DAC a 24-bit incluso.

Questo smartphone integra Android 7.1.1 Nougat con la personalizzazione di Razer fatta sul popolare Nova Launcher. L’aggiornamento ad Oreo arriverà nel Q1 2018.

Il Razer Phone sarà disponibile dal 17 Novembre con i pre-ordini aperti da oggi al prezzo di 699 dollari. Sarà un’esclusiva Microsoft Store in USA e Canada e un’esclusiva di Tre in Europa. In Europa, Razer ha sottoscritto una partnership esclusiva con 3 per il lancio nel Regno Unito, Irlanda, Danimarca e Svezia, quindi l’Italia sembrerebbe esclusa al momento.

Sarà disponibile anche una variante speciale, in edizione limitata, disponibile in 1000 unità.

Noi vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più sulla commercializzazione nel nostro paese e sui relativi prezzi. Per maggiori informazioni vi alleghiamo il sito web ufficiale del produttore.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link