Google Pixel 2 XL: un update porta il fix del display

di Nicolò Cumerlato 0

Google Pixel 2 XL fix display update

Non è di certo la prima volta che vi parliamo di Google Pixel 2 XL (disponibile anche in Italia), il nuovo top di gamma di casa Google e prodotto da LG.

Non è mancato l’insorgere di problematiche legate alla commercializzazione del nuovo device e tra le più famose troviamo la ritenzione d’immagine che affligge il display di alcuni esemplari di Pixel 2 XL. Secondo quanto riportato dagli utenti, i colori dei loro modelli non riproducono come dovrebbero la gamma cromatica supportata dal pannello P-OLED, nonché possono presentare burn-in. Oltre a questo si denota una tinta bluastra dello schermo se osservato sotto certe angolazioni.

Google assicura che non si tratta di un problema hardware; è stato pianificato il rilascio di futuri update per correggere le problematiche emerse. Non a caso la patch di sicurezza di novembre contiene già al suo interno una nuova modalità colore più satura.

Questo nuovo aggiornamento è già disponibile al download sia per Pixel 2 che per Pixel 2 XL. Per modificare la modalità colore del vostro Pixel vi basterà recarvi nell’app Impostazioni, successivamente in Display, Avanzate e infine Colori. Qui potete scegliere tra Naturale, Intenso e Saturo.

Update che giova dal punto di vista della taratura cromatica dello schermo, non riguarda in alcun modo il fenomeno burn-in o le altre problematiche riscontrate dagli utenti.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link