Xiaomi non è al lavoro su un Mi Mix 2 con il notch

di Claudio Stoduto 0

Nelle scorse ore si erano diffuse le voci che volevano Xiaomi al lavoro già su una nuova versione del Mi Mix 2 dotato questa volta di notch in stile Apple.

Proprio quel notch che ha letteralmente spaccato in due i pareri della stampa mondiale. Essa da un lato lo ha voluto apprezzare definendolo addirittura sexy per alcuni aspetti, mentre la controparte negativa lo vedeva solamente come un pessimo esercizio di stile.

Ad ogni modo, come sempre accade, Apple fa scuola e siamo certi che non mancheranno dei dispositivi da qui in avanti con un design molto simile ad iPhone X.

Non sarà così invece il prossimo smartphone di Xiaomi o meglio quello che in molti hanno definito lo Xiaomi Mi Mix 2S. Infatti nelle scorse settimane, successive anche alla presentazione del nuovo prodotto di Apple, si erano rincorse delle voci in Rete che parlavano di questo dispositivo. Nello specifico queste facevano riferimento ad un Mi Mix 2 come il modello attuale con l’aggiunta proprio del notch nella parte superiore del display con i relativi nuovi sensori. Xiaomi non aveva mai confermato né smentito, però le indiscrezioni erano parecchie ed insistenti.

Oggi arriva però arriva una notizia importante: l’azienda ha confermato di non essere al lavoro su un dispositivo simile, ergo niente notch per il Mi Mix 2.

Sicuramente tirano un bel sospiro di sollievo i vari possessori dello smartphone che avrebbero visto deprezzato e superato il loro dispositivo in meno di qualche mese. Sicuramente non sarebbe stata una scelta azzeccata per il mercato e sembra più giusto rinviare tutte le novità tecniche al prossimo Mi 7 ad esempio o, perché no, al Mi Mix 3.

A differenza quindi di OnePlus, che vi ricordiamo presenterà il OnePlus 5T ormai fra qualche giorno, Xiaomi ha preferito conservare il prodotto precedente, preservarlo e non far arrabbiare gli utenti che le hanno dato fiducia con il Mi Mix 2. Una scelta sicuramente più saggia e che forse inizia a mirare anche ad un aspetto a cui Xiaomi non sembrava tenere particolarmente: la fedeltà del cliente.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link