OnePlus 5T non avrà ricarica wireless

di Nicolò Cumerlato 0

OnePlus 5 ricarica wireless

Già la scorsa settimana Pete Lau confermò la presenza del jack da 3,5mm a bordo del prossimo OnePlus 5T.

Quest’oggi, invece, è stata confermata la mancanza della ricarica wireless. La ragione dietro a questa decisione da parte dell’azienda cinese sono le migliori performance della Dash Charge. Questa tecnologia permettere una ricarica rapida dello smartphone ed è in grado di assicurare un’autonomia media di mezza giornata dopo soli 30 minuti di ricarica attraverso un output di 20W, invece degli standard 15W della wireless charging. Quest’ultima risulterebbe quindi più lenta.

È inoltre necessario mantenere il device appoggiato all’apposita basetta per poterlo ricaricare, non potendo utilizzarlo nel frattempo per altri scopi. Pete Lau afferma come tutti questi aspetti possano essere risolti utilizzando l’adattatore Dash Charge fornito in dotazione assieme al dispositivo.

Ma non temete, questa tecnologia senza fili potrebbe fare capolino più avanti nel tempo. In effetti tutti gli smartphone dotati di supporto alla ricarica wireless dispongono di una scocca in vetro o plastica; non è sicuramente il caso di OnePlus 5T, il quale verrà commercializzato molto probabilmente con un corpo in metallo. Ci aspettiamo dunque un probabile OnePlus 6 con questa nuova feature incorporata.

Attendiamo ansiosi la presentazione ufficiale del 16 novembre, mentre lo si potrà acquistare dal 21 novembre in Europa e Stati Uniti, dal 1 dicembre in Cina. In India invece sarà disponibile esclusivamente tramite Amazon a partire dal 28 novembre.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link