Samsung Galaxy A5 (2018) appare con un display in 18:9

di Claudio Stoduto 0

Si torna nuovamente a parlare del Samsung Galaxy A5 (2018), un dispositivo che potrebbe sdoganare il nuovo concetto di display nella fascia media.

Sono passate ormai diverse settimane da quando vi avevamo comunicato le ultime notizie ricevute in merito a questo dispositivo. A distanza di esse oggi torna a far parlare di sé grazie ad un’immagine che è apparsa in queste ore in Rete direttamente su un sito di test in HTML5. Non sappiamo se la cosa sia stata voluta o semplicemente un piccolo sbaglio, però questo ci permette di conoscere qualche potenziale dettaglio in più sullo smartphone.

Come si può notare dalla foto emersa infatti questo nuovo Samsung Galaxy A5 (2018) potrebbe montare un display frontale con il nuovo aspetto di forma introdotto nel 2017: il 18:9. Le indiscrezioni in tal senso erano parecchie già da diverse settimane tanto che anche noi vi avevamo riportato questa possibilità.
Oltre questo evince anche che il retro del dispositivo assomigli in parte al vecchio Galaxy S5 con la grande novità del sensore biometrico per lo sblocco tramite impronta digitale. La parte frontale ricorda invece un po’ LG G6, presentato ad inizio anno, con queste linee squadrate e secche.
Nessuna doppia fotocamera principale forse anche per cercare di contenere anche i costi.

Samsung abbiamo capito come voglia ulteriormente investire in questo settore di mercato nonostante la grande concorrenza orientale. I presupposti sono ottimi e gli smartphone della famiglia Galaxy A presentati sino ad oggi sono stati sempre tra i più interessanti del mercato. Il vero problema è legato al prezzo di vendita su cui l’azienda coreana vola alto mentre la concorrenza, anche a parità di caratteristiche, offre prodotti a prezzi di molto inferiori.

Ad ogni modo, come dice il nome stesso del prodotto, dovremo vedere lo smartphone ad inizio 2018 magari in concomitanza del CES 2018 di Las Vegas e prima della presentazione ufficiale del nuovo Galaxy S9 che arriverà invece in primavera.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link