Questi Render ipotizzano il design borderless del prossimo Galaxy S9!

di Nikolas Pitzolu 0

In rete stanno circolando dei disegni CAD che potrebbero essere ricondotti alla prossima generazione di smartphone Samsung: parliamo di Galaxy S9!

Qualche mese fa abbiamo assistito ad una fuga di notizie di Huawei che portava con se dei disegni CAD di Mate 10 Lite.

In quel contesto parlavamo del nuovo dispositivo ancora non ufficiale e, seppur con qualche differenza con il design poi palesatosi reale, le linee e i dettagli principali c’erano andati sul serio vicino!

Approfittiamo di quell’indiscrezione per ricollegarci ad una tipologia identica di rumors che sono arrivati oggi relativi al prossimo Galaxy S9.

Chiaramente non abbiamo alcuna ufficialità che questi siano i disegni CAD del prodotto in questione. Sappiamo che le aziende fanno abbondantemente uso di questa tipologia di progetto virtuale per realizzare la forma bidimensionale prima – tridimensionale poi del dispositivo che verrà a crearsi nella realtà.

Alcuni rumors successivi poi tendono a scartare l’ipotesi che S9 sarà realmente così, anche se quei bordi Dual Edge e la sua forma tendono a calcare con una certa famigliarità il già in commercio Galaxy S8.

Tra l’altro, al posteriore, la configurazione delle fotocamere e del sensore delle impronte digitali è simile – per non dire identica – alla disposizione dei componenti come per i nuovi Galaxy A 2018 di cui abbiamo parlato proprio stamattina.

Samsung aggiunge al suo sito il Galaxy A5 2018! Ecco i possibili prezzi!

E permettetemi di dire che per l’utente medio ha più senso avere a disposizione il sensore delle impronte digitali a “portata di dito” e poter raggiungere, in maniera leggermente meno agevole, quello del battito cardiaco che è posizionato di fianco.

Ma all’anteriore qualcosa non torna: è troppo borderless! Se così fosse sensori e fotocamera non avrebbero alcuno spazio per essere posizionati. Ma c’è anche una seconda opinione che vede la parte sensoristica, auricolare e fotocamera/e più ridotte del normale per dare più spazio al pannello: dopotutto la sagoma dei componenti è nettamente più piccola a quella che vediamo oggi su Galaxy S8!

Se facciamo attenzione possiamo anche verificare la posizione dei pulsanti laterali che è identica, tra le altre cose, a quella dell’attuale gamma Galaxy .

In questo caso, le dichiarazioni ufficiali di Samsung che affermò che Galaxy S9 possiederà un gran cambiamento al posteriore, vengono quanto meno rispettate dai disegni CAD. Ma vedremo se all’anteriore sarà realmente così come viene mostrato.

Dopo iPhone X è chiaro che Samsung proverà ulteriormente a ridurre le cornici, bisogna capire fino a che punto si spingerà!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link