Ufficiale Oukitel Mix 2: ispirato da Mi Mix 2 ma con la Dual Camera!

di Nikolas Pitzolu 0

E’ ufficiale il nuovo Oukitel Mix 2: un dispositivo medio gamma che ricalca le orme di Mi Mix 2 e aggiunge una Dual Camera. ovviamente all’insegna del prezzo basso!

Anche i produttori Cinesi minori si stanno lanciando nella moda dei borderless. O per meglio dire, stanno cavalcando l’onda per cercare di essere più appetibili agli occhi degli utenti.

Per farlo, oltre a questi design particolarmente ricercati, aggrediscono la fascia nella quale si collocano con un prezzo davvero concorrenziale, generalmente centinaia di euro in meno rispetto ad un diretto concorrente più blasonato.

La cosa certa è che c’è qualità e qualità e, la maggior parte delle volte, questo tipo di telefoni hanno qualche problemino legato alla longevità, oppure ancora al supporto del produttore che è carente.

Ovviamente “la maggior parte delle volte” non vuol dire sempre, ed è proprio qui che si vuole collocare il nuovo Oukitel Mix 2: un dispositivo bezel-less che all’anteriore copia completamente il design del Mi Mix 2 di Xiaomi (addirittura lo spessore della cornice superiore) e al posteriore porta una Dual Camera che tra poco andremo ad analizzare nella scheda tecnica.

Una particolarità degna di nota è sicuramente una versione in edizione limitata chiamata Glossy Silver: questa infatti è prodotta in soli 100 esemplari. In particolare la colorazione sarà riflettente ad effetto opaco, ovvero che sarà uno specchio! Ma quello che rifletterà sarà un’immagine scontornata in base al tipo di luce che lo colpirà. Guardate questo video.

La fotocamera al posteriore dispone di un sensore standard e di un sensore che acquisisce informazioni sulla profondità, e queste possono essere mescolate per ottenere delle immagini con effetto bokeh. L’azienda afferma che per creare questo effetto ha delegato un Chip di Samsung che si occupa solo di fare questa elaborazione.

Arriviamo alla scheda tecnica che si configura in un medio gamma:

  • Display da circa 6 pollici con risoluzione Full HD+ in aspect ratio 18:9 e tecnologia IPS LCD;
  • SoC Mediatek Helio P25 octa core;
  • Memoria interna da 64 GB con una RAM pari a 6 GB (espansibile con Micro SD);
  • Fotocamera posteriore Dual con il primo sensore da 21 MPX e il secondo sensore da 2 MPX, Flash a Led a supporto;
  • Fotocamera anteriore singola da 13 MPX con supporto Flash a Led;
  • Jack audio da 3,5 mm presente;
  • Connettività WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS, modem 4G+/LTE e connessione via cavo tramite USB di tipo C;
  • Dual SIM Dual Stand-by;
  • Batteria da 4080 mAh supportata dalla ricarica rapida;
  • Sensore biometrico nella parte posteriore;
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con personalizzazioni ma aggiornabile ad Oreo.

Oukitel Mix 2 sarà disponibile, oltre che nella colorazione Glossy Silver, nella versione Blue Brilliant e Jet Black e in tutte sarà realizzato in alluminio con delle bande trasversali in plastica che tagliano di netto la scocca per aumentare il segnale delle antenne.

Il prezzo delle due versioni Blue e Black sarà di 230 euro, mentre ancora non sappiamo se la versione ad edizione limitata avrà il prezzo identico o sarà lievemente maggiore.

Tutte le varianti cromatiche – comunque – saranno pronte per l’acquisto il 27 novembre direttamente dal sito ufficiale che potete visitare cliccando qui.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link