OnePlus 5T porta con se anche il Fix Jelly Scroll sul display!

di Nikolas Pitzolu 0

L’effetto Jelly Scroll era stato battezzato come un non problema per OnePlus 5, che comunque l’azienda ha deciso di correggere su OnePlus 5T!

Stiamo parlando ovviamente del “problema” relativo al fatto che durante degli scroll di pagine lunghe verticalmente (elenchi, pagine internet, Social, etc) si possa avvertire un effetto fastidioso come se i vari contenuti andassero tra loro ad assumere un effetto molla.

In rete è stato anche chiamato effetto gelatina perché, quando la si cerca di deformare, torna esattamente al suo posto e, mentre lo fa, deforma momentaneamente la sua struttura!

OnePlus non aveva assolutamente dichiarato che questo fosse un problema nelle unità affette, rispondendo alla varie critiche/domande che nemmeno un nuovo dispositivo poteva garantire l’effettiva risoluzione di questo problema: per chi lo considerava tale chiaramente.

Varie teorie in rete hanno evidenziato (anche smontando il telefono) che il display Optic Amoled fosse montato al contrario e poi corretta la visualizzazione tramite software. Teoria avvalorata anche dal Kernel dell’ormai Ex top di gamma che mostrava chiari riferimenti ad una prospettiva ruotata di 180 gradi rispetto alla normalità.

OnePlus 5T ufficiale: ecco il suo restyling bezel-less!

Ma che fosse un problema o meno, colpa di OnePlus o meno, l’azienda ha deciso di fixare comunque la visualizzazione sul OnePlus 5T appena annunciato ieri.

E proprio legato a questo, vi lasciamo un video qui sotto che fa vedere come l’effetto si presentava.

Per alcuni è stato davvero fastidioso, per altri al contrario era un effetto originale che non minava assolutamente l’esperienza d’uso.

Aspettiamo però una dei teardown del dispositivo per capire se l’azienda ha risolto il problema montando in maniera corretta il display o ha utilizzato un altro tipo di soluzione.

Nelle prossime ore comunque avremo anche la conferma lato kernel, proprio quello che installato su OnePlus 5 aveva confutato la tesi del capovolgimento – lato software – di 180 gradi.

Se su OnePlus 5T non ci sarà riferimento a tutto ciò, avremo modo di pensare che il pannello da 6 pollici questa volta sarebbe stato montato nel verso giusto!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link