OnePlus 5: Android Oreo 8.0 solamente nel 2018

di Claudio Stoduto 0

Android Oreo 8.0 arriverà, ma non subito su OnePlus 5. Questo è quanto detto dalla società nelle ultime ore anche in merito al lancio della Open Beta.

Proprio durante la presentazione del nuovo OnePlus 5T l’azienda cinese ha voluto fare chiarezza anche alle innumerevoli domande ricevute dagli utenti in queste ultime settimane. Tra queste la più ridondante era ovviamente il rilascio di Android Oreo 8.0 per il modello precedente che tanto ha venduto nella prima parte dell’anno convincendo praticamente tutti gli addetti ai lavori.

Non sono state date della date (scusate il gioco di parole) precise in merito, ma la sostanza è che entro fine mese dovrebbe arrivare la classica Open Beta. Si tratta di un firmware aperto a tutti gli utenti che vogliono iscriversi al programma di beta e che permette alla società di raccogliere dati e malfunzionamenti su una larga scala di utilizzo. In questo modo il rilascio ufficiale arriva poi con una certa tranquillità e senza, almeno sulla carta, problemi di stabilità.

Terminato il periodo di sviluppo di tale firmware, dovrebbe arrivare il rilascio ufficiale e completo per tutti gli utenti. Indicativamente il periodo scelto da OnePlus è quello intorno al primo quarto del prossimo anno, il 2018.

Verrebbe da dire che, purtroppo, quest’anno gli utenti che hanno acquistato e dato fiducia con il primo modello annuale di OnePlus abbiano preso una gran bella botta. Prima il design e l’interazione con l’utente finale completamente rivisti per via del nuovo display in 18:9. Ora anche la beffa software visto che, nonostante le poche novità concrete, l’ultima versione del sistema operativo di Google verrà giustamente prima sviluppata per il nuovo dispositivo e solamente dopo anche per il modello più vecchio.

Attendiamo ora delle notizie in merito al rilascio di tale sistema con la possibilità di capire se ci sarà la possibilità di vedere qualche novità software interessante che possa migliorare o cambiare qualche aspetto dell’utilizzo quotidiano.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link