Google Pixel 2: riavvii random e nessuna soluzione al momento

di Claudio Stoduto 0

Google Pixel 2 XL recensione

Al momento, per quanto possano essere degli ottimi terminali sulla carta, i Google Pixel 2 possono tranquillamente essere definiti come gli smartphone con più problemi che Google abbia mai realizzato in tutti questi anni.

A memoria solamente il Nexus 6 realizzato con Motorola ebbe qualche problema grave legato alle batterie che esplodevano, ma poi per il resto, tranne qualche piccolo difetto di alcuni lotti, mai abbiamo sentito parlare così tanto male dei prodotti realizzati.

Eppure quest’anno va così e dopo il problema più grave del display e dopo una serie di scelte che non sono piaciute moltissimo agli utenti, ecco che arriva la conferma di un nuovo problema che forse è tra i più gravi tra quelli sino ad ora visti.

Infatti sia il modello piccolo, il Google Pixel 2, che il modello più grande, il Google Pixel 2 XL, hanno mostrato dei riavvi random durante l’utilizzo quotidiano che praticamente smettono di far funzionare lo smartphone.

La notizia è quantomeno agghiacciante perché pare essere più un problema software o hardware dello smartphone e non di un utilizzo non corretto o una cattiva ottimizzazione di un’applicazione di terze parti. Il problema, per farla breve, è di Google quindi.

La cosa più grave se vogliamo, è però il fatto che nemmeno l’azienda americana ad oggi sa quale possa essere la causa e come poter eventualmente risolvere il tutto. Infatti sono state fatte moltissime ipotesi che ad oggi però non hanno ancora portato ad alcun nota positiva per i possessori degli smartphone.

È veramente un peccato assistere ad una situazione simile perché, come già detto più volte, si tratta forse dei due terminali Android più interessanti del momento.  Questi problemi però, così come fu ad esempio per il Note 7 tanto per citarne uno, possono creare una cattiva reputazione intorno allo smartphone creando quindi un malessere generale verso i prodotti e facendo propendere gli acquirenti verso altre strade e verso altri prodotti.

Guarda la nostra recensione di Google Pixel 2 XL:

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link