Honor V10 è adesso UFFICIALE!

di Francesco Siciliani 0

E’ stato da pochissimo presentato il nuovo Honor V10, un device che rispecchia quasi tutte le indiscrezioni apparse fino ad ora in rete. Parliamo del fratello di Mate 10, con chip Kirin 970.

Honor V10 è quindi ora ufficiale in Cina. Si tratta di un terminale molto vicino a Huawei Mate 10 realizzato con grande attenzione al design e ai materiali.

Partiamo dallo schermo; questo terminale può vantare un display borderless con rapporto 18:9 e diagonale da 5,99 pollici in risoluzione Full HD+. Borderless con riserva però: le cornici laterali sono le uniche ad essere assottigliate in quanto quelle superiori ed inferiori accolgono diversi componenti tra i quali un pulsante con il riconoscimento delle impronte digitali. Il sensore per la lettura delle impronte digitali quindi resta frontale, una soluzione che farà felici tutti gli utenti che preferiscono questo sistema.

Parlando di hardware in senso stretto troviamo il SoC Kirin 970 con unità dedicata all’intelligenza artificiale (processore già visto su Mate 10), GPU Mali G72 MP12, 4GB o 6GB di RAM e 64GB o 128GB di storage interno (espandibile via microSD). A livello di connettività troviamo WiFi ac, NFC, supporto dual SIM e, purtroppo, solo il Bluetooth 4.2.

Presente il sistema di riconoscimento del volto per lo sblocco del terminale; sistema che, a detta di Zhao Ming, è pari a quello di iPhone X di Apple.

Per ciò che concerne il software, questo Honor V10 monta la personalizzazione EMUI 8 basata nativamente su Android Oreo quindi non deve ricevere alcun aggiornamento.

Le fotocamere posteriori sono rispettivamente da 16 megapixel e 20 megapixel con sensore secondario monocromatico. Presente il flash LED e il supporto alla registrazione video 4K. La fotocamera frontale è invece da 13 megapixel con apertura f/2.0. Il chip poi potrà offrire maggiori performance e ottimizzazione per la fotocamera.

La batteria è piuttosto grande, da 3750mAh. Un ottimo risultato quello raggiunto dagli ingegneri se si pensa a quanto è sottile il dispositivo (6,97 millimetri). La batteria in questione supporta la ricarica rapida 5V/4.5A.

La commercializzazione di Honor V10 partirà in Cina a partire dal 5 Dicembre in quattro varianti di colore (blu, oro, nero e rosso). Tre configurazioni: una base (4GB RAM + 64GB ROM), una intermedia (6GB RAM + 64GB ROM) e una top (6GB RAM + 128GB ROM) a partire da meno di 345€ al cambio.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link