Nokia 9: primi render di una cover ne mostrano il possibile design

di Claudio Stoduto 0

Sono apparse in Rete nelle ultime ore delle interessanti fotografie che potrebbero mostrare il potenziale nuovo Nokia 9 con addosso una cover.

Il 2017 per molti è stato definito come un anno di transizione per Nokia durante il quale la società guidata da HMD avrebbe dovuto piano piano ri-approcciarsi al mondo mobile dopo una lunga assenza dovuta al sodalizio (finito male) con Microsoft.

I prodotti presentati sino ad oggi sono stati particolarmente interessanti con parecchi utenti che hanno voluto riprovare e riassaporare il sapore di un prodotto Nokia dopo tantissimo tempo. La nostalgia era tanta e le mosse di marketing hanno portato ad una line-up di prodotti interessanti e ben piazzati sul mercato.

Parlando più nello specifico del futuro dell’azienda, il Nokia 9 inizia a prendere forma in maniera concreta. Sono ormai diverse settimane che ne parliamo ed iniziano ad arrivare anche dei primi rumors interessanti che mostrano il potenziale design del prossimo smartphone di punta della società.

A tal proposito sembrerebbe, da quanto emerso, che il design visto durante il 2017 con il Nokia 8 (iconico per i prodotti di Nokia) possa essere abbandonato. Tutto questo in favore di un approccio più diretto ai 18:9 ed alle cornici sottili e strette che abbiamo visto su moltissimi smartphone, chi prima e chi dopo, durante il corso dell’anno.

Per permettere l’inserimento di un pannello anteriore di questa tipologia, il sensore delle impronte digitali doveva per forza di cose essere spostato nel retro. A differenza però di Samsung, Nokia sembrerebbe aver scelto una posizione più orientale con il sensore posto praticamente al centro della scocca posteriore sotto la fotocamera. Non dovrebbero esserci problemi per lo sblocco con tramite il riconoscimento dell’impronta digitale, ma non escludiamo che venga anche inserito un riconoscimento facciale.

Interessante è poi la questione legata alla curvatura dello schermo. Pare infatti dalle foto come si possa avere un design simil Samsung Galaxy Note 8 e quindi con dei bordi curvi, ma non troppo, e gli angoli del display arrotondati. Questa è una semplice supposizione vedendo quanto emerso dalle immagini, ma chissà che Nokia non possa fare un doppio salto in avanti in questo senso.

Nokia 9 dovrebbe arrivare ad inizio 2018 con magari una presentazione durante il Mobile World Congress di Barcellona che si terrà tra fine febbraio ed i primi giorni di marzo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link