LG: confermato un brevetto per uno smartphone simil Essential Phone

di Claudio Stoduto 0

LG ha appena confermato la certificazione di una serie di nuovi brevetti che sembrerebbero ritrarre uno smartphone dal design estremamente interessante ed innovativo per l’azienda.

Infatti dopo il lancio di LG G6 con il nuovo display che in parte ha rivoluzionato il mercato insieme al Samsung Galaxy S8 nella prima fase dell’anno, l’azienda coreana potrebbe cambiare definitivamente il proprio stile.

Via quindi le forme squadrate ed un bordo comunque presente, per lasciare spazio ad un design molto più simile a quello visto su Essential Phone di Andy Rubin con delle cornici praticamente uniformi e poco presenti nella parte frontale dello smartphone.

Da quanto emerso infatti, ci si sarebbe ispirati moltissimo al prodotto dell’ex c-fondatore di Android però con una peculiarità. Infatti sembrerebbe che il concetto di secondo display visto con i primi modelli della linea V possa essere nuovamente ripreso ed inserito in questo prodotto formando così una parte superiore con una serie di doppie funzioni molto interessanti.

Da qui la proposta, secondo molti, della possibilità di vederlo solamente a fine anno 2018 con un rilascio, anche per questo modello, posticipato. Niente LG G7 quindi con questo schermo che, però, potrebbe arrivare un po’ troppo tardi rispetto alle richieste del mercato per il 2018.

Al momento non ci sono dettagli in merito allo smartphone, alla sua potenziale commercializzazione ed alle varie implementazioni che la società coreana avrebbe pensato per questo nuovo display.

A nostro parere sarebbe un bel passo in avanti con un dispositivo molto interessante sulla carta. Il vero problema è che, diffondendo oggi queste immagini, un po’ tutti i competitors potrebbero rifarsi velocemente o prendere anche solo un po’ di spunto. Speriamo quindi per LG che il trend visto con il V30, ad oggi ancora sconosciuto sul mercato, possa cambiare anticipando quindi tutta la concorrenza magari subito dopo il Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio 2018.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link