Nokia 9 è molto vicino, HMD ha deciso la data di presentazione!

di Nikolas Pitzolu 0

Ci sono indiscrezioni molto forti riguardanti la data in cui HMD presenterà Nokia 9: intanto l’azienda pensa ad una versione migliorata di Nokia 8.

Ci eravamo lasciati con le indiscrezioni riguardanti l’estetica del prossimo Nokia 9: il flagship Premium – come lo ha definito più volte HMD – che prima doveva arrivare nel 2017 poi, per motivi legati a Nokia 8, è stato leggermente posticipato.

Si perché il top di gamma attuale – Nokia 8 – è sicuramente uno smartphone potente e degno di nota ma se lo facciamo scontrare con i top di gamma veri (Galaxy S8, V30 e iPhone X tra tutti) è palese confermare come sia collocato un gradino  leggermente sotto.

E questo è presto detto: HMD non ha mai nascosto che Nokia 8 non è il top di gamma per eccellenza ma lo sarà Nokia 9, che unirà un design e caratteristiche dai materiali Premium ad una scheda tecnica da top di gamma.

Ebbene, nuove indiscrezioni che arrivano dal quartier generale Finlandese di HMD (Finlandia, bei ricordi per Nokia) testimoniamo come il Nokia 9 sarà presentato il 19 gennaio 2018. Il prossimo anno insomma, a poco più di un mese da oggi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I rumors continuano poi indicando che il nuovo Flagship Premium sarà accompagnato da una versione 2018 di Nokia 8: si, proprio quello che è stato annunciato lo scorso agosto.

Quindi HMD vuole rinnovare la propria gamma ogni sei mesi come fa OnePlus? Non lo sappiamo ovviamente ma la presa di posizione in tal senso è dotare il modello 8 di un nuovo design, pur mantenendo le caratteristiche tecniche da alto di gamma che saranno probabilmente le medesime.

Mossa strana ma attuata da altre aziende: certo è che non vogliamo metterci nei panni dei clienti che circa 4 mesi fa hanno lo hanno acquistato senza esitazioni!

Chiaramente il nuovo design si rispecchia nella tendenza del momento, 18:9 di tipo bezel-less mentre per Nokia 9 rimangono le medesime indiscrezioni: display da 5,5 pollici Quad HD di tipo Amoled con bordi Dual Edge stile Samsung.

E’ sicuro il fatto che, per il resto, i due smartphone per prestazioni si avvicineranno mentre lato estetico potrebbero essere differenti, fermo restando che questa restyling di Nokia 8 non è confermato ma solo chiachierato.

Ricordiamoci anche che i primi giorni di gennaio prenderà il via il CES di Las Vegas e, se Nokia presenzierà l’evento, si porterà dietro Nokia 9.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link