Samsung Gear S3: Tizen 3.0 distrugge la batteria di alcuni orologi

di Claudio Stoduto 0

Dopo qualche giorno dal rilascio ufficiale di Tizen 3.0, ecco che arrivano i primi problemi segnalati dai vari possessori del Samsung Gear S3.

Pare infatti che, almeno per ora, tutti gli smartwatch si siano aggiornati tranquillamente via OTA con l’ultima versione del sistema operativo pensato e sviluppato direttamente da Samsung. Nessun brick o segnalazione anomala da questo punto di vista, il che potrebbe già essere un gran bel successo.

Tuttavia i problemi però si sarebbero verificati una volta installato il sistema ed utilizzato per qualche ora o giorno. Infatti il Gear S3 sembrerebbe aver desistito in termini di autonomia alzando bandiera bianca e causando non poco problemi di affidabilità ai suoi possessori.

La questione si fa drammatica se vogliamo quando i dati parlano di un’autonomia che in precedenza segnava anche 2/3 giorno di uso senza problemi mentre ora a stento si chiude la classica giornata.

Al momento nemmeno la stessa azienda ha comunicato delle spiegazioni sensate in merito all’argomento. Non si hanno notizie certe su quale sia la causa e nemmeno come sia possibile un calo così netto delle performance.

Alcuni utenti hanno cercato di indagare a modo loro e di poter trovare una soluzione che fosse ragionevole e sensata. L’unica via scelta prende le sue radici se vogliamo dal mondo Apple. Stiamo parlando infatti di un bel reset di fabbrica che va a riscrivere completamente da zero il sistema operativo tralasciando tutti gli aggiornamenti scaricati e scompattati nel tempo. Così facendo, i vari utenti che hanno provato, è stato segnalato che la situazione sia tornata in termini accettabili sebbene distandi dalla precedente autonomia.

Insomma anche Samsung ha fatto un mezzo disastro in questo 2017 dove un po’ tutte le aziende del settore hanno registrato vari problemi con gli update software a cui nessuno di noi era abituato.

Attendiamo nel brevissimo periodo un aggiornamento corposo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link