Vernee Active ufficiale: disponibile il Rugged Phone costruito in kevlar!

di Nikolas Pitzolu 0

Vi avevamo già parlato di Vernee Active, uno smartphone Rugged che ci ha particolarmente sorpreso per via del design piacevole e distante dai suoi competitor: ora è ufficiale!

Ebbene, finalmente è arrivato Vernee Active. Vi avevamo detto che ve ne avremmo riparlato ed eccoci qui per segnalare ai nostri lettori questa nuovo dispositivo appartenente ad una nuova categoria di smartphone, per lo meno questo è quello che afferma l’azienda.

Si perché la società lo cataloga come smartphone Rugged ma con un’estetica che non ha nulla da invidiare agli smartphone che, appunto, non sono interamente Rugged.

Questo è stato possibile, secondo l’azienda, grazie all’utilizzo di una lega di materiali resistenti – molto più resistenti – per contenere lo spessore e le le linee squadrate che campeggiano nella totalità degli smartphone di questo tipo.

Attenzione poi che il paragone con gli smartphone della gamma Active di Samsung non è proprio corretto, in quanto l’azienda afferma che il loro prodotto è molto più resistente e longevo se utilizzato in condizioni  ostiche o limite.

La certificazione che viene attribuita allo smartphone è la IP68 e garantisce resistenza anche alle cadute da altezze elevate.

Tradotto, il dispositivo potrà resistere per 30 minuti ad un metro e mezzo di profondità ed è completamente protetto dall’accesso di polvere. Il frame laterale – ma anche quello posteriore – è realizzato in Kevlar rinforzato con una piacevole trama simil carbonio e particolari accorgimenti sui punti dove – statisticamente – gli smartphone cadono più spesso.

L’aziende, lo abbiamo capito, pone l’accento sulle prestazioni e design in rapporto ai dispositivi di pari segmento. Se per l’estetica il gusto è estremamente soggettivo, la specifiche sono interessanti, eccole:

  • Display da 5,5 pollici in risoluzione Full HD, di tipo IPS LCD e rapporto di forma a 16:9;
  • SoC Mediatek Helio P25 octa core;
  • Memoria interna da 128 GB di tipo UFS 2.0 e 6 GB di RAM (espansione Micro SD non presente);
  • Fotocamera singola al posteriore da 13 MPX stabilizzata, con autofocus e Flash a led;
  • Fotocamera all’anteriore da 8 MPX;
  • Tasti Soft Touch e non fisici sotto al display;
  • Sensore biometrico al posteriore;
  • Slot con possibilità di inserire due SIM;
  • Batteria integrata da 4200 mAh ovviamente non removibile ma con ricarica rapida;
  • Connettività Wi Fi a/c, bluetooth 4.2, GPS e GLONASS, modem LTE/4G Worldwide e connessione fisica mediante cavo Type-C;
  • Sistema operativo Android in versione 7.0 Nougat con una leggera personalizzazione.

Nelle immagini vedete come si possa usare mentre è bagnato sulla sua superficie, mentre è nel fango, mentre sul display cade la neve: insomma, pare che l’azienda lo abbia voluto rendere davvero resistente.

Il prezzo è di circa 300 euro al cambio ed è disponibile sul canale ufficiale che l’azienda detiene su Aliexpress nell’unica colorazione Black.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale raggiungibile da qui e provare a partecipare ad una particolare iniziativa per provare a vincere un viaggio pagato da 500 dollari e un Vernee Active in regalo.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link