Android GO è pronto al lancio con l’update 8.1

di Francesco Siciliani 0

Android GO è il sistema Android (basic) dedicato agli smartphone di fascia “ultra-bassa”. Si tratta, come vi avevamo già detto in un precedente articolo, di una versione particolare del sistema operativo Android, alleggerita e ottimizzata. Ora il debutto è pronto e avverrà in contemporanea con il rilascio di Android Oreo 8.1 previsto per la giornata odierna.

Questo nuovo sistema, ottimizzato e alleggerito, si trova già all’interno di Android Oreo 8.1 ed è pronto per essere utilizzato dai produttori di smartphone ultra entry-level, fino ad 1GB di RAM, soprattutto per i mercati emergenti.

Come vi dicevamo, Android GO si focalizza sulla creazione di un sistema Android in grado di funzionare al meglio sui dispositivi meno performanti, grazie alla System UI e al kernel che saranno in grado di funzionare anche con 512 MB di RAM.

Ci saranno anche applicazioni ottimizzate per le limitate richieste dei dispositivi entry level e il Play Store sarà ridisegnato in alcuni mercati per sponsorizzare queste applicazioni ottimizzate.

Per maggiori informazioni vi alleghiamo la pagina ufficiale del progetto Android GO. Noi vi aggiorneremo non appena saranno disponibili i primi smartphone con questo sistema attivato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link