Honor 7X UFFICIALE: immagini, prezzi e caratteristiche

di Francesco Siciliani 0

Honor sta presentando a Londra, in occasione di un evento mediatico, il nuovo Honor 7X. Si tratta di uno smartphone molto interessante nella categoria dei mid-range, scopriamolo.

Honor ha presentato oggi a Londra Honor 7X, ultimo prodotto della gamma Honor X-series. Questo nuovo smartphone di Honor si caratterizza per un display Full View, quindi in rapporto 18:9. Parliamo di un display da 5,93 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel).

Il nuovo device misura 156,5 x 75,3 x 7,6 mm con un peso di 165 grammi. Ottima la scelta di usare alluminio e vetro 2,5D così come di scegliere un design arrotondato anche se questo dispositivo sembrerebbe ad un primo impatto parecchio scivoloso.

Honor 7x Blue A8 Honor 7x Blue A6 Honor 7x Blue A2 Honor 7X Black A8 Honor 7X Black A3 Honor 7X Black A2 Honor 7X Black A1

A livello hardware troviamo su questo smartphone un SoC Kirin 659 octa-core (4 x 2,36GHz + 4 x 1,7 GHz), realizzato con processo produttivo a 16 nanometri, e una GPU Mali-T830 MP2. La RAM è solamente da 4GB mentre la memoria interna va dai 32GB ai 128GB passando per una versione intermedia da 64GB (non sappiamo ancora quale versione sarà disponibile in Italia). Non manca lo slot per la microSD che garantisce uno storage espandibile fino a 256GB. Questo stesso slot può essere usato anche per la seconda SIM, basta scegliere.

Presente sul retro il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, capace di sbloccare il device in circa 0,25 secondi stando ai dati dichiarati da Honor.

La batteria è da 3340mAh e viene supportata da un sistema di risparmio energetico particolarmente ottimizzato. Non è stata fatta menzione sulla ricarica rapida quindi non sappiamo se il device potrà contare su questa caratteristica, ipotesi poco probabile data la presenza del connettore micro USB e non USB-C. L’alimentatore dovrebbe essere solamente da 2A.

La fotocamera frontale è da 8 megapixel con supporto alla modalità ritratto anteriore mentre le due posteriori sono da 16 megapixel e da 2 megapixel con supporto al flash LED. Le specifiche sembrano sotto tono in questo caso ma aspettiamo di provare il device per fornirvi un parere completo.

Sappiamo però che Honor 7X supporta la modalità ritratto, grazie all’apertura focale ampia (F/0,95 – F/16), e può contare su autofocus rapido PDAF capace di eseguire la messa a fuoco in circa 0,18 secondi. Il comparto hardware poi aiuta parecchio nell’elaborazione grafica del terminale.

Il software però non è dei più recenti: troviamo Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1.

Questo smartphone medio di gamma sarà disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,90€ sul sito Honor e presso i retailer locali in tre varianti di colore (blu, nero e oro).

Inoltre dal 5 dicembre al 24 dicembre Honor replica la formula cashback per chi sceglierà di acquistare Honor 7X, su tutti i punti vendita online e offline. Registrandosi al sito dedicato, riceveranno un rimborso di 50€ direttamente sul loro conto corrente bancario.

“Honor 7X è la scelta migliore per gli utenti che vogliono godere di sofisticate funzionalità con i vantaggi di un telefono senza cornici, ad un prezzo accessibile”, ha detto George Zhao, Presidente di Honor.

Noi chiaramente vi aggiorneremo con tutti gli sviluppi su questi smartphone e con tutte le novità e gli approfondimenti del caso. Per ottenere maggiori informazioni vi alleghiamo il sito ufficiale Honor.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link