Honor 7X: già disponibile il primo aggiornamento software

di Francesco Siciliani 0

Honor 7X è stato presentato solo ieri eppure ha già ricevuto il suo primo aggiornamento software. Si tratta di un update che porta sul nuovo device di Honor diversi miglioramenti.

Ebbene si, abbiamo avuto modo di fare solo qualche prima prova con il dispositivo presentato ieri da Honor e ora Honor 7X si aggiorna già con diverse ottimizzazioni software.

Evidentemente la scelta di rilasciare subito questo update è stata necessaria per rendere più performante il device e permettere a tutti gli addetti ai lavori e ai primi utenti che lo testeranno di scoprirne al meglio le potenzialità.

Il nuovo mid-range di Honor quindi si aggiorna, anche se la EMUI (5.1) resta ancora su Android Nougat. In molti speravano in una sorpresa da parte del brand e quindi nel rilascio di Android Oreo ma sarà necessario aspettare ancora. Android O è disponibile invece sul top di gamma presentato ieri, Honor V10.

Cosa cambia nell’ultimo update per Honor 7X? L’aggiornamento, che pesa poco meno di 450MB, va a incrementare l’autonomia del dispositivo con una migliore ottimizzazione e a migliorare la qualità degli scatti ottimizzando quindi le performance della fotocamera.

Il comparto fotografico di Honor 7X è così composto: la fotocamera frontale è da 8 megapixel con supporto alla modalità ritratto anteriore mentre le due posteriori sono da 16 megapixel e da 2 megapixel con supporto al flash LED. Questo ci permette di capire che i miglioramenti potrebbero essere relativi anche alla modalità ritratto che sfrutta le due fotocamere posteriori.

Nel changelog si parla anche di qualche miglioramento relativo alla fluidità del sistema e delle operazioni.

Si spera in una gestione degli aggiornamenti sempre così attenta da parte del brand, caratteristica che potrebbe essere determinante per la valutazione complessiva del terminale anche in ottica futura. Noi vi aggiorneremo sulle nostre prove e su Honor 7X durante i nostri test.

Prima di concludere, vi ricordiamo che questo Honor 7X si caratterizza per un display Full View, quindi in rapporto 18:9 da 5,93 pollici con risoluzione Full HD+, per il SoC Kirin 659 octa-core, 4GB di RAM e batteria da 3340mAh.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link