Direct from Instagram: i messaggi diretti di Instagram hanno ora un’app dedicata!

di Andrea Cervone 0

Era nell’aria da un po’ ed è ora finalmente realtà: Instagram ha ora un’app dedicata per la messaggistica. Si chiama Direct e da ora in poi sarà ciò che utilizzerete per ricevere ed inviare i vostri DM con gli amici.

Un po’ come accaduto con Facebook e Facebook Messenger, anche Instagram si “sdoppia” per quanto riguarda la messaggistica. Da tempo, ormai, Instagram offriva la funzione Direct, utile per scambiare messaggi di testo, foto, video, boomerang, ecc con gli amici. Una funzionalità che nell’ultimo periodo è diventata fondamentale per Instagram e che infatti, a partire da oggi, gode di un’app dedicata. Si chiama Direct ed è ora disponibile sul Play Store per Android e su App Store per iOS.

Una volta installata l’app potrete utilizzare questa per rispondere o inviare messaggi tramite Instagram: se premerete, infatti, sulla vecchia icona in Instagram “standard” verrà aperta questa nuova app dedicata. Il vantaggio, fondamentalmente, è uno e uno solo: poter gestire separatamente le notifiche di Instagram (like, nuovi followers, commenti, ecc) e quelle dei messaggi, ora di competenza di Direct. Oltre questo, l’utilizzo di Instagram non cambierà più di tanto rispetto al passato.

 

P.S. già che ci siete, seguitemi proprio su Instagram e magari inviatemi un Direct di prova su @andreacervone!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link