Elephone S9: prima foto reale e nuove informazioni!

di Andrea Cervone 0

Se un anno fa Elephone aveva realizzato il miglior (almeno esteticamente) clone di Galaxy S7 – non a caso chiamato Elephone S7 – quest’anno, almeno per denominazione, l’azienda cinese si porta avanti e presenta il suo Gala… no, Elephone S9. In sostanza, però, stiamo sempre parlando di uno smartphone estremamente ispirato all’ultimo top di gamma della casa coreana, cioè Galaxy S8. In queste ore è trapelata la prima immagine reale del dispositivo, diffusa dalla stessa Elephone, e le somiglianze con il top di gamma di Samsung sono notevolissime.

 

Nell’immagine diffusa da Elephone il telefono viene mostrato in colorazione rossa e sul fronte riprende praticamente al cento per cento il design di Galaxy S8: Elephone S9 ha infatti due piccolissime cornici orizzontali, bordi curvi e cornici lunghe praticamente inesistenti. Lo schermo sembra un 18:9 a tutti gli effetti e potrebbe trattarsi di un 5.8 pollici (ma anche di un 6.2 pollici… se Elephone si fosse ispirata più a Galaxy S8 Plus che a Galaxy S8). Tra l’altro Elephone afferma che questo smartphone avrà uno schermo AMOLED, il che potrebbe essere una bella novità per l’azienda asiatica.

Ci sono però delle ovvie differenze rispetto al top di gamma di Samsung. Intanto il software: una tragedia. Interfaccia stock con tanto di elementi ormai obsoleti, tasti di navigazione “standard” e non modificati come quelli degli ultimi smartphone Samsung. C’è poi anche una cornice rossa (colore che non si sposa, a mio avviso, con l’idea estetica di Samsung, qui ripresa soltanto… ma vabbè).

Dal punto di vista tecnico, invece, il telefono dovrebbe arrivare con delle caratteristiche piuttosto interessanti rispetto a ciò a cui siamo abituati con Elephone: dimenticatevi, infatti, l’hardware mediocre di Elephone S7, questo Elephone S9 dovrebbe utilizzare un processore Qualcomm, in particolare il SoC Snapdragon 660, che dovrebbe garantire ottime prestazioni e consumi contenuti. Oltre questo dovrebbe anche essere presente un modulo NFC e un setup con dual-camera e algoritmi ArcSoft. Insomma, per nulla male… almeno sulla carta!

Potete consultare la pagina con ulteriori informazioni su Elephone S9 sul sito ufficiale di Elephone.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link