Rumors sul display di Huawei P11 dotato di Notch simil iPhone X!

di Nikolas Pitzolu 0

Con gli ultimi P10 e P10 Plus Huawei scelse un design conservativo: con P11 è tempo di cambiare addirittura utilizzando un display bezel less simil iPhone X!

Il rumors di cui vi parliamo oggi è di quelli che non ti aspetti, per lo meno non in questi termini.

Attualmente il catalogo di Huawei – lato design – è molto vasto, con terminali recenti dall’aspetto classico (attribuibili ad un display 16:9) e altri dall’aspetto più attuale e moderno (attribuibili ad un display 18:9).

I recenti Mate 10 e Mate 10 Pro hanno dalla loro un’ottimizzazione delle cornici davvero notevole, fermo restando che alcuni produttori hanno fatto addirittura di meglio!

E poi i rumors ci suggeriscono cheesisterebbero delle prove abbastanza precise sul fatto che il display del prossimo P11 (immaginiamo anche di P11 Plus a questo punto) sarà ispirato in tutto e per tutto a quello di iPhone X.

Le prove abbastanza precise di cui parlavamo sono state estratte dal firmware che sarà installato sul prossimo top di gamma della casa Cinese che, a meno di nuovi dettagli logistici, sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

I ragazzi di XDA hanno avuto modo di mettere le mani sul firmare in versione Beta, scompattarlo e rilevare al suo interno riferimenti chiari sulla possibilità che sul lato alto del display sarebbe collocata una rientranza centrale – non occupata quindi dalla schermo – per poter inserire i classici componenti che conosciamo e che servono per le normali attività. Attenzione poi che con l’arrivo dell’IA sulla Serie P, potremmo essere vicini anche un simil Face ID, ma per questo è ancora presto per azzardarlo.

Quindi, un display Bezel Less con la rientranza amata e odiata dell’iPhone del decennale e, tra le altre cose, nei files all’interno delle configurazioni delle immagini, viene mostrato un primo assaggio di quello che potrebbe essere: sicuramente meno evidente di quello che attualmente campeggia in alto nel display Amoled di iPhone X.

Un altro indizio è la risoluzione che il probabile display di P11 avrà: 2244 X 1080.

Questa è leggermente diversa dalla risoluzione standard Full HD+ che abbiamo imparato a conoscere con i recenti smartphone dotati di visualizzazione 18:9.

Ve lo avevamo detto, è un mese caldo per l’azienda Cinese e dicembre ci porterà sicuramente altre novità riguardo il/i prossimo/i top di gamma made in Huawei.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link