Samsung Galaxy S9 e S9 Plus non avranno aspect ratio 21:9

di Nicolò Cumerlato 0

I rumor riguardanti Samsung Galaxy S9 e S9 Plus continuano a fluire imperterriti in rete. Ormai con Galaxy S8 e S8+ ci eravamo abituati ad un rapporto di forma del display pari a 18:9, che consente al device stesso di raggiungere una superficie touch utile pari all’84%.

Con i recenti rumor si è sentito vociferare come i nuovi flagship della casa sudcoreana possano offrire un rapporto screen-to-body maggiore rispetto alla precedente versione, portando un aspect ratio di 21:9. Purtroppo però giungono voci dall’interno e non promettono bene: probabilmente Galaxy S9 non offrirà tale aspect ratio.

Come riportato da una fonte la quale afferma di disporre di informazioni affidabili, S9 ed S9 Plus offriranno sì un rapporto screen-to-body maggiorato, ma verranno solamente ridotti i bordi superiore ed inferiore senza passare al 21:9. Il bordo inferiore, secondo alcuni rumor, dovrebbe ridursi fino quasi a sparire completamente, portando la percentuale di superficie utile al 90%.

Come S8 e S8+, i nuovi modelli continueranno a disporre dell’Infinity Display e saranno i primi della serie S ad incorporare 2 sensori fotografici posteriori.

Noi ci teniamo pronti per Febbraio, mese in cui molto probabilmente verranno svelati ufficialmente Galaxy S9 e S9+. Ci saranno sorprese o tutto sarà come previsto finora? A voi l’ardua sentenza.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link