Samsung Galaxy S9: foto leak suggerisce la mancanza di un’importante funzionalità!

di Nicolò Cumerlato 0

In questo ultimo periodo stiamo vedendo sempre più leak e nuovi rumor riguardanti il tanto atteso Samsung Galaxy S9. Molti render ci sono passati per le mani, ma ora potremmo per la prima volta aver scovato una foto originale della scocca posteriore del prossimo flagship della casa sudcoreana. Ciò che vediamo però risulta curioso…

Samsung Galaxy S9 dual camera

Lo scatto incriminato sembrerebbe provenire dal sito cinese Weibo e raffigura il retro del dispositivo realizzato totalmente in vetro. Ci sono però, mettendo a confronto la parte posteriore di Galaxy S8 con quella del presunto S9, delle differenze sostanziali: il buco rettangolare centrale lascia spazio a 2 sensori fotografici, nonché sembra assente il sensore di impronte digitali.

Se quest’immagine rappresentasse concretamente Galaxy S9 potremmo avere due possibili combinazioni di hardware:

  1. Disporrà di doppia fotocamera posteriore, ma non avrà fingerprint (a meno che non sia stato spostato nella parte frontale o al di sotto dello schermo)
  2. Parte del foro atto a dar spazio alla fotocamera sarà occupato dal sensore d’impronte, disponendo così di una sola camera posteriore

Prendendo in esempio Galaxy Note 8 ci viene dunque immediato pensare come Samsung manterrà ancora una volta un singolo sensore fotografico, adiacente ad un classico fingerprint per lo sblocco del terminale.

Alcuni recenti rumor affermano come, acquistando la versione Plus, sia possibile ottenere una configurazione a doppia fotocamera. Naturalmente tutto ciò va preso con le pinze, in quanto attualmente non è stato pubblicato nulla di ufficiale. Ci aspettiamo di vedere i nuovi smartphone della serie Galaxy S al Mobile World Congress di Barcellona!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link