OnePlus 5: ufficiale l’OTA di Android 8 Oreo!

di Nikolas Pitzolu 1

Da poche ore i OnePlus 5 stanno iniziando a ricevere l’OTA ufficiale dal peso di 1,5 GB di Android 8 Oreo con customizzazione OxygenOS 5.0!

Ed ecco che dopo circa un mese dall’arrivo ufficiale di Android 8 Oreo su OnePlus 3/3T, oggi è il turno di aggiornare il dispositivo OnePlus 5 all’ultima release del robottino verde e all’ultima versione della customizzazione OxygenOS 5.0!

Android Oreo ufficiale su OnePlus 3 e OnePlus 3T!

Come ogni major upgrade che a rotazione viene portato sui dispositivi che non siano i Nexus e i Pixel di Google, il tempo che intercorre tra la release ufficiale rilasciata dalla casa di Mountain View e la versione che il produttore porta sul proprio dispositivo, serve per personalizzare la propria esperienza utente e ottimizzarla con tutto ciò che serve per renderla stabile e utilizzabile nel quotidiano.

Quindi, OxygenOS 5.0, oltre ad essere basata su Android 8 Oreo, porta con se delle novità che sono state inserite ed ottimizzate nel codice della nuova interfaccia:

  • OnePlus ha integrato una nuova interfaccia utente (UI) per la propria applicazione fotocamera, ottimizzando le modalità bellezza e ritratto;
  • Nella galleria è presente un nuovo filtro che ordinerà le foto in base al luogo dove sono state scattate;
  • Ritocchi estetici nella schermata Shelf – raggiungibile con uno slide da sinistra verso destra partendo dalla Home Page;
  • Parallel Apps per portare ad un nuovo livello la funzionalità del multitasking classica;
  • Lift Up rinnovato, con nuove icone e scorciatoie: il Lift Up si attiva alzando lo smartphone da una posizione orizzontale di Stand By;
  • Aggiornate le patch di sicurezza al mese di dicembre 2017;
  • Ottimizzato il WiFi per consumare meno batteria sia in Stand By che collegato all’Access Point.

Tutti i modelli sono interessati, indipendentemente dalla localizzazione, con un peso del pacchetto pari ad 1,5 GB circa.

Archiviato questo aggiornamento, ora manca solo OnePlus 5T: questo è previsto per i primi mesi del 2018.

A giudicare dai tempi e dalle differenze che intercorrono tra OnePlus 5 e OnePlus 5T (relativamente minime) possiamo aspettarci l’upgrade già a gennaio. Stay Tuned!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • Sandro Gambon

    Ho aggiornato il mio 1+5 ,il PlayStore non riesco più a far togliere l’aggiunta automatica Delle app alla home. Sapete come fare ? Grazie auguri

SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link