Ecco la lista degli smartphone che utilizzeranno lo Snapdragon 845!

di Nikolas Pitzolu 0

Possiamo stilare una prima lista di quello che ci aspetta nel 2018, più precisamente degli smartphone che potranno contare sulla potenza dello Snapdragon 845!

Qualcomm ha dato il via alla produzione di massa del suo nuovo SoC di altissima gamma: lo Snapdragon 845! Tra l’altro, come non mai quest’anno, ha adottato delle nuove misure per incrementare prestazioni e autonomia di quest’ultima piattaforma.

Si perché il processo produttivo è rimasto invariato ai 10 nm e Qualcomm ha optato per sviluppare ulteriormente il set di Core all’interno, modificando leggermente le frequenze massime e minime, con particolare attenzione a come vengono gestiti i carichi. Oltre alla questione potenza e autonomia, c’è stato anche un aggiornamento firmware interno per poter utilizzare nuovi sensori fotografici, (chiaramente anche quelli dotati di Dual Cam e Quad Cam) aggiornamento per il modem interno con velocità di download oltre il Gigabit e tanto altro.

Ma con il 2018 alle porte, quando vedremo i primi importanti smartphone dotati di questa potentissima piattaforma hardware e quali saranno? Proviamo ad elencarli, in ordine cronologico e anche con qualche nome probabile ma non confermato:

Febbraio: Samsung Galaxy S9, Galaxy S9 Plus, LG G7, LG G7 Plus;

Aprile: Xiaomi Mi 7;

Maggio: HTC U12;

Giugno: OnePlus 6, Sony Xperia XZ Pro, Nubia Z18;

Agosto: Nokia 10;

Settembre: Samsung Galaxy Note 9, LG V40, Xiaomi Mi Mix 3;

Ottobre: Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Sony Xperia XZ2, HTC U12 Plus, Nubia Z18S;

Novembre: Moto Z versione 2019, OnePlus 6T;

Dicembre: Samsung W2019.

Chiaramente le date indicate in questo elenco sono variabili per via dei produttori stessi che decideranno man mano quando presentare i lori dispositivi per poi commercializzarli.

Oltretutto ci sono molti più smartphone che potrebbero equipaggiarlo: ad esempio Oppo, come anche Meizu, etc!

Per ora accontentiamoci di questi modelli più o meno confermati, convinti che comunque ne arriveranno altri nel corso del prossimo anno ormai imminente!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link