Huawei P20, P20 Plus e P20 Pro: ecco tre foto che ne svelano il design!

di Nikolas Pitzolu 0

Il prossimo Mobile World Congress Huawei P20, P20 Plus e P20 Pro saranno protagonisti: ecco il loro design raffigurato in tre foto!

Dopo aver appreso che non vi sarà alcun P11 nei piani di Huawei, ma si passerà direttamente a P20, arrivano dall’Oriente immagini e disegni di come potrebbero essere nella realtà i nuovi terminali.

Chiaramente parliamo di linee, perimetri, punti in cui saranno collocati i pulsanti e fotocamera, etc: ma ciò non toglie che se queste immagini fossero appartenenti internamente alla società Cinese, sapremmo già diverse cose, compresa la possibile prima adozione nel mondo degli smartphone di ben tre fotocamere al posteriore.

Si perché da alcune settimane si parla insistentemente di tre fotocamere sul retro, una soluzione Triple Cam che parrebbe avere ottime chance di essere installata e, sopratutto, capire come potrebbe essere congegnata all’utilizzo.

Chiaramente chiamarlo P20 è una mossa commerciale, atta a favorire nella mente dei clienti che c’è stato un notevole passo in avanti: un po’ come la numerazione della EMUI passata quest’anno direttamente alla versione 8, per uniformarsi di pari passo alla versione di Android installata.

Venendo alle immagini, qui sotto vi mostriamo i presunti schemi delle varianti che il P20 dovrebbe avere, con la new entry P20 Pro: e quindi alla mente ritorna Mate 10 Pro con la nuova strategia che è quella si assegnare (a seconda del mercato) il P20 Plus in uno e il P20 Pro nell’altro, molto probabilmente seguendo proprio la strada iniziata con la nuova gamma Mate.

P20 e P20 Plus avrebbero cornici molto ottimizzate con un design ripreso dalla gamma Mate, con il sensore delle impronte digitali sulla parte frontale e al posteriore tre fotocamere realizzate in collaborazione con Leica: disposte rispettivamente in orizzontale e in verticale, ma oltre questo non ci dovrebbero essere altre differenze sostanziali.

Per poi arrivare alla variante P20 Pro che torna alla ribalta ricordandoci che è molto probabile abbia un design che ricordi iPhone X, anche qui però con tre fotocamera poste in verticale sul retro.

Tra l’altro poi i prezzi dovrebbero essere bene o male allineati. Nel senso, non come Apple che ha posizionato il suo X molto più in alto degli altri due fratelli iPhone 8 e iPhone 8 Plus: P20 Plus e P20 Pro saranno divisi da un prezzo accessibile ma comunque in linea con le precedenti proposte diramate al day one.

Infine ci viene da chiederci se Huawei seguirà di pari passo Apple anche per la realizzazione delle modifiche per la parte alta dov’è presente il Notch e se il tanto chiacchierato “Face ID alla Huawei” possa essere solo esclusiva di quest’ultimo, fermo restando che il sensore delle impronti digitali sarà ancora presente. Meno di due mesi al Mobile World Congress, l’attesa cresce e anche i rumors!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link