[aggiornamento]iPhone X o Galaxy S9? Il nuovo Doogee V è basato su entrambi!

di Nikolas Pitzolu 0

iPhone X o Galaxy S9? Il nuovo Doogee V è basato su entrambi!"]

Conosciamo i cloni degli smartphone più blasonati. Ma conoscere Doogee V che prende spunto sia su iPhone X che su Galaxy S9 ci mancava!

Aggiornamento: In serata sono emersi nuovi dettagli circa specifiche, foto più concrete, data di commercializzazione e prezzi.

La foto che vi mostriamo è leggermente diversa da quella del render stampa, con alcuni componenti posizionati in maniera diversa: questo fa si che non sia chiaro se dobbiamo far fede a quest’ultima o quella precedentemente postata.

Allegata a questa però, c’è anche una scheda tecnica che indica un pannello a tecnologia Amoled in aspetto forma 18:9 con una diagonale da 6,2 pollici. Una Dual camera al frontale (orizzontale) con entrambi i sensori da 16 MPX e una Dual Camera al posteriore (verticale) con entrambi i sensori da 21 MPX.

Il SoC scelto sarebbe il Mediatek Helio P40 e la configurazione (l’unica) sarebbe quella con 128 GB di memoria interna con 6 GB di RAM.

Infine, sensore delle impronte digitali sotto al display confermato e la data di uscita sul mercato sarà l’ultima settimana di aprile ad un prezzo che si aggira tra i 350 dollari e i 400 dollari.

Se decidessimo di acquistare iPhone X per la sua indubbia qualità costruttiva e il design unico nel suo genere non ci basterebbero mille euro. Ma anche se volessimo acquistare il nuovo Galaxy S9 di prossima uscita, di certo, dovremmo spendere una cifra molto vicina ai mille euro.

E figuratevi se dovessimo comprarli entrambi, in questo momento non ce ne basterebbero duemila di euro!

A farli pagare meno di 400 dollari (probabilmente 399 dollari) ci penserà l’azienda Cinese con Doogee V che, nella parte frontale, incorpora sia le linee di iPhone X sia di Galaxy S9/S9+ e nella parte posteriore quelle di Galaxy S9+.

Nel dettaglio le foto mostrano al frontale il design unico di iPhone X con il “notch” che abbiamo imparato ad amare e odiare e in basso le cornici risicate – ma pur sempre presenti – che hanno contraddistinto il pannello di Galaxy S8 prima e del prossimo Galaxy S9 poi.

Ovviamente design simile ai top smartphone sul mercato non vuol dire stessa qualità, ne tanto meno medesime caratteristiche. Infatti nella cornice superiore non c’è un agglomerato di sensori per poter usufruire del riconoscimento avanzato e sicuro Face ID ma i classici ed essenziali sensori che uno smartphone medio di gamma dovrebbe comprendere.

Ma quello che più salta all’occhio è la presenza (e l’azienda tiene a sottolinearlo con orgoglio) del sensore delle impronte digitali sotto al display: proprio quello che Synaptics ha messo a punto recentemente e di cui abbiamo indicato di recente in un altro articolo.

Passando al retro (dalla estremità arrotondate come i Galaxy), chiaro riferimento alla disposizione della sensoristica come lo è per Galaxy S9+: ci riferiamo in particolare alle fotocamere in verticale.

Le foto che vedete le ha postate direttamente Evan Blass, la quale ormai vanta una affidabilità quasi assoluta nel mondo dei leak degli smartphone moderni.

Si sa anche che il display sarà un’unità da 6,2 pollici (ovviamente non Dual Edge) in risoluzione Full HD e l’aspetto a 18:9 è una delle prerogative che lo renderà più moderno.

I profili laterali incorporano i classici tasti volume e accensione/spegnimento, lettore SIM nella parte alta (quasi sicuramente Dual SIM) e, infine, nella parte bassa altoparlante mono, connettore USB Type-C e jack audio da 3,5 mm.

Per il resto, la scheda tecnica non è pervenuta ma immaginiamo che rimarrà nella fascia media del mercato: anche perché, altrimenti, non potrebbe costare meno di 400 dollari!

Quando arriverà questo terminale sul mercato? non si sa! Ma siamo curiosi di provarlo, almeno per poter capire se sarà effettivamente così (i produttori Cinesi esagerano un po’ troppo con Photoshop per quanto riguarda i render stampa) e se la somiglianza si fermerà solo al design ripreso dai top di gamma di Apple e Samsung o ci saranno altre sorprese.

iPhone X o Galaxy S9? Il nuovo Doogee V è basato su entrambi!"]
Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link