DJI presenta Osmo Mobile 2 e Ronin-S – CES 2018

di Andrea Cervone 0

DJI, l’azienda leader nel settore dei droni e degli accessori per riprese creative, ha presentato due nuovi stabilizzatori per fotocamere portatili al CES 2018 di Las Vegas, Osmo Mobile 2 e Ronin-S, pensati per essere utilizzati con smartphone, reflex digitali e fotocamere mirrorless.

Osmo Mobile 2

Osmo Mobile 2 è uno stabilizzatore per smartphone che consente di registrare video fluidi e panorami in alta definizione con movimento cinematografico in modo davvero semplicissimo. La tecnologia di sospensione cardanica a tre assi di DJI annulla il movimento in tre direzioni, in modo che i video rimangano stabili anche se le mani tremano o oscillano, mentre la tecnologia incorporata SmoothTrack rileva e compensa il movimento della fotocamera per garantire fluidità in qualsiasi momento.

Osmo Mobile 2 è realizzato in nylon ad alta resistenza e presenta un design pieghevole che lo rende perfetto per l’uso quotidiano. Il morsetto mobile a due vie consente di cambiare facilmente tra orientamento orizzontale e verticale in modo da poter scegliere il formato a schermo intero più accattivante per il pubblico. Inoltre, un attacco a vite universale da 1/4” garantisce la compatibilità con gli accessori fotografici.

Vengono semplificati i controlli per consentire di utilizzare la fotocamera del telefono come una vera fotocamera professionale con impostazioni integrate per ISO, velocità dell’otturatore e tanto altro ancora. Grazie al nuovo dispositivo di scorrimento dello zoom si potrà utilizzare la fotocamera dello smartphone dal manico del dispositivo e persino ottenere l’effetto Vertigo (dolly zoom).

La batteria viene migliorata e consente di filmare fino a 15 ore, oltre tre volte più a lungo rispetto alla batteria del primo Osmo Mobile. La nuova porta USB consente la ricarica del telefono durante l’uso e funge da power bank per caricare altri dispositivi elettronici mentre sei in viaggio.

Il pacchetto software nell’app DJI GO sblocca funzionalità intelligenti per foto e video che consentono di creare automaticamente contenuti dall’aspetto professionale. Sono infatti presenti le funzioni ActiveTrack, Motion Timelapse, Hyperlapse e la trasmissione di filmati in diretta sulle principali piattaforme social come Facebook e YouTube, oltre che le modalità foto Panorama, Long Exposure e LightTrail.

Ronin-S

Ronin-S è il primo stabilizzatore a mano singola di DJI per sistemi di fotocamere DSLR e mirrorless. Questo prodotto è disponibile in due dimensioni per entrambi i tipi di fotocamere; la potente tecnologia di sospensione cardanica a tre assi della DJI offre video fluidi privi di tremolio e foto nitide, dando un look cinematografico e professionale ai filmati. Il sistema di stabilizzazione compensa gli obiettivi zoom con rapporti di ingrandimento più elevati e un barilotto di zoom esterno, mentre gli algoritmi di stabilizzazione più avanzati funzionano sia con la tecnologia di stabilizzazione ottica incorporata che con la lente.

Ronin-S è stato progettato per una configurazione e utilizzo immediati La modalità Push consente di regolare manualmente l’asse di panoramica e inclinazione mentre Ronin-S è in funzione e gli assi bloccati accelerano il processo di configurazione per dedicare più tempo alle riprese e meno a predisporre la tua attrezzatura. Ronin-S ha un design ergonomico che consente di acquisire movimenti cinematografici fluidi dalla posizione verticale a quella orizzontale senza ostruire il display della fotocamera. Presente anche la tecnologia di batteria intelligente di DJI che può essere sostituita a caldo durante il funzionamento per riprese prolungate. 

Gli appositi pulsanti di controllo per la fotocamera e la sospensione cardanica consentono di alternare le impostazioni di SmoothTrack, registrare e fermare la fotocamera, mentre il joystick ad alta precisione cambia la posizione della fotocamera per realizzare un’inquadratura perfetta. Una nuova modalità Sport consente movimenti rapidi per soggetti in movimento e in velocità. Le opzioni di utilizzo aumentano, inoltre, ricorrendo all’app DJI Ronin per creare automaticamente traslazioni complesse come Panorama, Hyperlapse, Track e CamAnchor che tconsentono di definire specifiche posizioni della telecamera in una scena e di ruotarle su richiesta.

Ronin-S è compatibile con una varietà di accessori DJI Pro per catturare qualsiasi scena ed espandere la tua libertà creativa ovunque e in qualsiasi momento

Con l’introduzione di questi due stabilizzatori, la DJI offre ora la tecnologia a sospensione cardanica per aiutare a sbloccare la creatività del narratore che c’è in tutti noi, indipendentemente dalla fotocamera utilizzata“, ha dichiarato Paul Pan, Senior Product Manager di DJI. “Osmo Mobile 2 offre il meglio della stabilizzazione degli smartphone ad un prezzo conveniente, mentre Ronin-S porta la qualità della tecnologia a sospensione cardanica professionale della DJI ad un nuovo standard, perfetto per le riprese Run & Gun usando la tua DSLR preferita o il sistema della fotocamera mirrorless“.

Osmo Mobile 2 avrà un prezzo di 149€ e sarà disponibile in preordini esclusivamente su Apple.com dal 23 gennaio 2018. A partire dall’inizio di febbraio, sarà disponibile anche sullo Store ufficiale di DJI, su Apple Store, e tramit i principali negozi DJI e rivenditori autorizzati. Ronin-S sarà disponibile nel secondo trimestre del 2018 su Dji.com, tramite i principali negozi e i punti vendita autorizzati DJI e nei rivenditori DJI in tutto il mondo. Il prezzo di questo secondo prodotto non è stato ancora ufficializzato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link