Sony rinnova i suoi Xperia XA 2 e XA 2 Ultra e presenta L2 – CES 2018

di Francesco Siciliani 0

Sony ha deciso di rinnovare, in occasione del CES 2018, i suoi mid-range Xperia XA 2 e XA 2 Ultra. Ancora, il brand ha presentato anche Xperia L2.

Sony parte con tanta voglia di fare e presenta ben tre smartphone al CES 2018 di Las Vegas. Si tratta del tanto atteso L2 e e dei nuovi XA 2 e XA 2 Ultra. Sony Mobile Communications ha presentato oggi, infatti, i due nuovi smartphone Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra con tecnologia fotografica Sony, design elegante e potenti performance, andando così ad ampliare la famiglia dei super mid-range.

I tre smartphone condividono lo stesso design in metallo e la fotocamera frontale grandangolare. Inoltre arriva anche un nuovo tipo di sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e, finalmente, una riduzione delle cornici superiori e inferiori. Andiamo ora nello specifico e scopriamo i tre smartphone in questione.

Sony Xperia XA 2 e XA 2 Ultra

I nuovi mid-range di Sony sono basati sul nuovo Android 8.0 Oreo e vengono mossi da un processore Snapdragon 630. Entrambi condividono lo stesso design, così come la fotocamera posteriore da 23 megapixel capace di registrare video 4K, slow motion a 120fps e capaci di fotografare bene al buio grazie ai miglioramenti relativi al low-light. La fotocamera posteriore da 23 MP di Xperia XA2 unita al sensore d’immagini Exmor RS da 1/2.3” con sensibilità ISO 12800 assicura infatti un’estrema nitidezza agli scatti anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera frontale da 8 MP con super grandangolo da 120° assicura di includere nei selfie un maggior numero di amici o dettagli dello sfondo.

Parlavamo del nuovo sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e ora vi spieghiamo il perchè. Sony ha deciso di spostare il sensore sul retro, con un design circolare sotto la fotocamera. Un interessante modifica rispetto all’iconico sensore laterale. Sbloccare il dispositivo quindi diventa ora molto semplice grazie al sensore d’impronte touch posizionato sul retro dello smartphone.

Parlando poi di design, Xperia XA2 è realizzato sui lati in alluminio anodizzato con una finitura a taglio di diamante alle estremità che accentua la bellezza industriale del metallo. Un’evoluzione rispetto all’iconica “loop surface” Xperia, caratterizzata da morbide curvature e un layout simmetrico pratico ed ergonomico.

Il modello XA 2 si caratterizza per un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, un bel miglioramento rispetto alla generazione precedente con pannello da 5 pollici e risoluzione 720p. Il display Full HD da 5.2” è più brillante, ampio e dai colori più definiti rispetto al passato ed è realizzato in Corning Gorilla Glass.

La batteria da 3.300mAh e il processore Qualcomm Snapdragon 630 permettono di fare di più, più a lungo, con prestazioni veloci e senza intoppi. Inoltre, la funzionalità di ricarica intelligente Smart Stamina estende l’autonomia, mentre Battery Care e Qnovo Adaptive Charging assicurano che la batteria non si danneggi nel tempo. Xperia XA2, infine, consente la ricarica rapida per assicurare qualche ora di autonomia in soli pochi minuti di carica (con Quick Charger UCH12W opzionale).

Xperia XA2 sarà disponibile a Febbraio 2018 in quattro colorazioni differenti (oro, argento, blu e rosa) in versione single SIM.

Il modello XA 2 Ultra invece si differenzia per la presenza di un display da 6 pollici, sempre con risoluzione Full HD e con le caratteristiche chiave viste prima come una migliore gestione dei colori e la protezione Gorilla Glass.

La fotocamera posteriore resta la stessa di XA 2 ma sul frontale arriva una fotocamera aggiuntiva da 16 megapixel con stabilizzatore ottico (OIS) capace di assicurare selfie ancora più definiti. Progettato, infatti, specificatamente per i selfie, Xperia XA2 Ultra integra due fotocamere frontali: una da 16 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) e una da 8 MP con super grandangolo da 120° per includere ancora più amici o panorami nei selfie. Entrambe sono provviste di flash e sono in grado di scattare foto chiare, indipendentemente dalle condizioni di luce e dall’ambiente.

La potente batteria da 3.580 mAh assicura una durata ancora più longeva mentre le intuitive tecnologie Sony per la ricarica intelligente permettono di regolare e analizzare i consumi e i cicli di ricarica così che la batteria possa durare più a lungo. Il processore Qualcomm Snapdragon 630 assicura performance costanti e multitasking garantito. Anche Xperia XA2 Ultra prevede, infine, la ricarica rapida per assicurare qualche ora di autonomia in soli pochi minuti di carica (con Quick Charger UCH12W opzionale).

Proprio come Xperia XA2, lo sblocco del dispositivo è reso semplice dal sensore di impronte one-touch. Il design “loop surface” è realizzato in alluminio anodizzato sui lati con finiture a taglio di diamante alle estremità.

Restano disponibili gli stessi colori e la stessa distribuzione. Xperia XA2 Ultra sarà disponibile in versione Dual SIM a Febbraio 2018 in quattro diverse colorazioni: Silver, Black, Blue e Gold.

Sony Xperia L2

Xperia L2 è un dispositivo che condivide il design e la scelta dei materiali con i precedenti smartphone e si caratterizza per un display da 5.5 pollici con risoluzione HD, ottimo per la navigazione web e per i social.

La fotocamera frontale da 8 MP con super grandangolo da 120° è stata ideata per i selfie, mentre la fotocamera principale dello smartphone da 13 MP e F2.0 garantisce scatti chiari e nitidi.

Il device, come avrete visto dalle specifiche tecniche, è meno performante rispetto agli altri due visti prima e arriva con Android 7.1.1 Nougat, 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile via microSD.

La batteria da 3.300mAh permette di fare di più, più a lungo e le tecnologie intuitive di ricarica intelligente assicurano una maggior longevità della batteria.

Xperia L2 sarà disponibile a fine Gennaio 2018, in versione Single SIM in tre diverse colorazioni: Black, Gold e Pink, con superfici riflettenti in grado di enfatizzare il design “loop surface” e con la modalità di sblocco super semplice grazie al sensore di impronta posizionato sul retro.

Insomma, questi smartphone potrebbero mostrare i progressi che potremo vedere anche sui device più performanti durante l’anno. Noi chiaramente vi aggiorneremo non appena avremo più informazioni sulla loro disponibilità.

Accessori Xperia

Prima di concludere, vogliamo parlarvi dei nuovi accessori Xperia, presentati sempre oggi.

A corredare Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra ci saranno le nuove cover in pelle nelle varianti Black e Silver. Unendo perfettamente forma e funzionalità, entrambe possono sorreggere il dispositivo in modalità riproduzione video e, quando chiuse, impostano automaticamente lo smartphone in pausa o modalità riposo.

Ancora, la cuffia Mono Bluetooth MBH22 è il nuovo auricolare in-ear Bluetooth che combina funzionalità e design a finiture premium. Con un’autonomia fino a 6 ore di conversazione, può essere utilizzato con Google Assistant per gestire la musica o attivare altri comandi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link