Huawei P11 e P12: appaiono le pagine di test sul sito ufficiale

di Claudio Stoduto 0

Huawei sarà una delle grandi protagoniste al prossimo Mobile World Congress ma ad oggi ci sono ancora un paio di dubbi in merito ai nuovi smartphone che verranno presentati nelle prossime settimane.

Sebbene fino a pochi giorni fa davamo per scontato che ci saremmo ritrovati davanti due nuovi dispositivi, Huawei P20 e Huawei P20 Pro, in queste ore è emersa online la fotografia di una pagina comparativa presente all’interno del sito ufficiale della stessa azienda cinese.

Come possiamo infatti vedere tramite essa, la nomenclatura in questione parla chiara. Si fa infatti riferimento a ben due nuovi smartphone denominati rispettivamente Huawei P12 e Huawei P11. Tuttavia quelli mostrati nelle immagini sopra i testi citati non sono i nuovi dispositivi, ma semplicemente degli smartphone già presenti nel listino di Huawei e che vengono sfruttati per le pagine di test realizzate al fine della comparazione.

I rumors parlano di un nuovo smartphone cinese dotato di un display che subirà anch’esso l’evoluzione verso gli ormai classici 18:9 ma non orientato come un Huawei Mate 10, bensì più vicino all’idea di iPhone X. Non abbiamo dettagli sulla presenza o meno del notch, ma non escludiamo nemmeno il fatto che Huawei possa decidere di integrare una soluzione simile a quella proposta da Apple e contenente quindi tutti i sensori per il funzionamento delle varie tecnologie dello smartphone.

Un upgrade importante lo potrebbe subire anche la fotocamera la quale sfrutterà, ancora una volta, la collaborazione con Leica, ormai giunta al terzo anno consecutivo. I rumors parlano addirittura di un sistema a tripla camera con uno zoom ibrido in grado di arrivare fino a 5x. Questa opzione tuttavia parrebbe più sensata se vista in ottima del possibile modello Pro, quello di dimensioni maggiori, rispetto al modello più compatto dotato del comune doppio sensore visto sino ad oggi da parte di Huawei.

Attendiamo quindi il Mobile World Congress 2018 per conoscere meglio tutti i dettagli del caso al fine di ottenere maggiori informazioni riguardanti questi due nuovi dispositivi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link