Sharp Aquos S3 Borderless: ecco le sue specifiche e le sue foto reali!

di Nikolas Pitzolu 0

Ormai siamo prossimi alla presentazione di Sharp Aquos S3, nel mentre vi sveliamo nuove foto e specifiche tecniche del terminale.

La serie Aquos S ha da sempre avuto nella sua peculiarità principale la possibilità di avere a disposizione un ampio display nelle dimensioni più contenute possibili. Questo si traduce in un aspetto estremamente Bezel Less che, anno dopo anno, versione dopo versione, va sempre più a limarsi per assumere una parvenza a “tutto schermo”.

Se già con Aquos S2 avevamo un aspetto quasi privo di bordi, con Aquos S3 si esagera ancora arrivando – dice l’azienda – al 95% di rapporto schermo/scocca.

Tra l’altro si sa già la data di presentazione, il CEO ha annunciato il 16 gennaio e la location sarà Taipei. Proprio la foto dell’invito ufficiale ci riporta la data, l’orario dello show, il logo che riporta la dicitura S3 e e il logo Qualcomm: questo perché il SoC scelto è lo Snapdragon 630.

A corredo della info dell’aumento ulteriore della dimensione del display sulla superficie frontale, abbiamo da farvi vedere alcune foto che lo testimonierebbero.

Quelle che vedete (qua sotto e la foto principale dell’articolo) sono state divulgate dall’ente che regola le trasmissioni wireless e le posiziona di fianco ad un righello che ne rivela anche le dimensioni.

Al frontale si nota la parte alta ripresa dall’estetica di iPhone X, ma la rientranza presente dovrebbe essere più stretta di quella applicata nello smartphone del decennale: anche perché in quest’ultimo c’è bisogno di più spazio per i sensori legati al Face ID.

Nella parte bassa presente però – al contrario di iPhone X – una piccola cornice con il logo del produttore.

Al posteriore la disposizione delle fotocamere ricorda molto nuovamente quella di iPhone X, compreso il posizionamento leggermente sporgente dal resto del corpo, che sarà in vetro.

Infine, sempre sul retro, sensore delle impronte digitale e Flash a Led.

Riepiloghiamo anche le caratteristiche tecniche: queste saranno molto ma molto simili – riferisce la fonte – a quelle che verranno svelate il 16 gennaio in fase di presentazione.

  • Display da circa 6 pollici in risoluzione Full HD+, aspetto forma 18:9 e tecnologia IPS LCD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 630 octa core;
  • Prima variante con 64 GB di memoria e 4 GB di RAM, seconda variante con 128 GB e 6 GB di RAM – non sappiamo se sia espandibile;
  • Fotocamera al posteriore in configurazione Dual con sensori da 12 MPX e da 13 MPX, flash LED presente;
  • Fotocamera al frontale singola da 16 MPX;
  • Connettività WiFi a/c, Bluetooth 4.2, GPS e GLONASS, USB Type C e modem LTE/4G;
  • Sensore delle impronte digitali al posteriore;
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo con solo qualche App preinstallata by Sharp.

Siamo curiosi di capire come Sharp ottimizzerà la parte alta in presenza del Notch, anche perché Android Stock di Google non è strutturato nella sua forma base a funzionare su questo tipo di visualizzazione.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link