Google Play Libri v4.0: in arrivo gli audiolibri?

di Claudio Stoduto 0

Stanno arrivando delle novità interessanti per Google Play Libri che si aggiorna alla versione 4.0 con un’ottica molto interessante verso il settore.

Pare infatti che Google stia spingendo forte e che, allo stesso tempo, voglia ottenere il massimo da questo punto di vista cercando di far crescere le sue quote di mercato.

A livello funzionale le novità introdotte sono solamente piccole e di poco conto. Potremo definirle tutte quante quasi secondarie con l’unica grande eccezione dedicata alla schermata della scheda sommario ora rivista. Non mancano poi le classiche modifiche che puntano a migliorare quei piccoli bug presenti e che possono causare qualche crash dell’applicazione o un intoppo nell’uso quotidiano.

Tuttavia è sotto la scocca, come spesso accade, che c’è qualcosa di nuovo. Infatti analizzando il codice sorgente della nuova applicazione rilasciata sono emerse alcune features che portano tutte in una sola direzione: gli audiolibri. Infatti Google punta da tempo verso questo settore pur dovendo rincorrere Amazon che è risultata essere molto più brava ed avvantaggiata rispetto a tutti i concorrenti per via del suo grande catalogo. Dovrebbe essere inclusa, secondo quanto scoperto, la possibilità di scegliere diverse opzioni in merito alla riproduzione del brano tra cui la velocità, il feedback vocale e la tonalità. Viene inclusa la funzionalità legata ad Android Auto permettendo quindi di poter continuare ad ascoltare la riproduzione anche dentro la propria automobile.

C’è già la possibilità di poter effettuare il download manualmente di questa versione. In questo senso potrete analizzare voi stessi il software in questione sebbene non siano ancora presenti i suddetti audiolibri.

Sarà molto interessante capire quando Google attiverà questa funzione in tutto il mondo e, di conseguenza, anche sul suo store. Al momento sembra tutto pronto per l’arrivo in pompa magna anche sui prodotti mobile sebbene, come detto, Amazon sia molto avanti rispetto a tutti.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link