Samsung Galaxy S9: rivelato il design finale

di Claudio Stoduto 0

Arrivano quelle che sembrano le prime vere foto reali del nuovo Samsung Galaxy S9, il prossimo smartphone coreano che vedremo al Mobile World Congress di Barcellona del 2018.

La fiera catalana inizierà fra pochissime settimane ed iniziano ad arrivare giusto oggi alcuni dettagli in merito al design di uno dei cavalli di punta di tale fiera.

Il Samsung Galaxy S9 è stato infatti confermato in un evento dedicato per il prossimo 25 febbraio, il giorno prima dell’apertura della fiera. Oggi appaiono in Rete le fotografie che lo ritraggono molto più da vicino e che mostrano le linee finali dello smartphone.

Come si sapeva ormai da diverso tempo, il design non sarebbe stato rivisto o modificato come lo scorso anno. Samsung voleva dare continuità al suo progetto del nuovo Infinity Display ed anche quest’anno voleva proseguire su questa scia. Via però quei bordi tondeggianti che non avevano mai realmente convinto e dentro un bel design un po’ più spigoloso. A discapito di quanto emerso in questi giorni, le cornici sembrano essere decisamente presenti e non assottigliate. Samsung potrebbe quindi aver deciso di implementare una scocca magari più resistente al fine di garantire una migliore resa dello smartphone.

Paradossalmente, mi sembra quasi un LG G6. Con questo non voglio assolutamente criticare Samsung, ma il problema di questi smartphone con un display in 18:9 si sapeva che sarebbe stato questo. Inoltre da queste foto non si nota in maniera marcata la curvatura del display anche se, da quanto emerso nelle scorse settimane, in teoria dovrebbe ancora essere presente.

Insomma questo è uno dei primi veri smartphone che vedremo a Barcellona. Abbiamo finalmente dato una sorta di volto ai tanti rumors delle scorse settimane che forse avevano creato delle aspettative un po’ troppo esagerate. Vedremo quindi alla presentazione se, come sembra, sarà il cuore di questo smartphone a stupirci e colpirci.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link