Xiaomi Mi 7 sarà davvero così? Novità per la scheda tecnica!

di Nikolas Pitzolu 0

Anche i rumors su Xiaomi Mi 7 aumentano e oggi ci mostrano e elencano novità davvero interessanti, anche per quanto riguarda la scheda tecnica!

Le ultime indiscrezioni mettono sotto i riflettori due grandi smartphone del noto produttore Cinese: Xiaomi Mi Mix 2S e Xiaomi Mi 7.

Entrambi dovrebbero arrivare, rispettivamente prima del MWC 2018 e prima di maggio 2018, fermo restando che Mi 7 è in progetto e in sviluppo, Mi Mix 2S ha molte apparizioni in lista ma Xiaomi non ha mai confermato – ma nemmeno smentito – la sua esistenza.

Oggi però stacchiamoci dal dispositivo bezel less per eccellenza – Mi Mix – e concentriamoci su Mi 7 perché ci sono buone nuove sia per quanto riguarda dettagli di design sia per quanto riguarda scheda tecnica.

Per quanto riguarda il design, dovrebbe essere un po’ diverso dal Mi 6 dello scorso anno, inteso come guadagno di display nella pianta frontale ma, ovviamente, lungi dall’essere borderless come Mi Mix 2 per evitare di pestarsi i piedi in casa andando a togliere potenziali vendite proprio a quest’ultimo modello.

Anche al posteriore parrebbe esserci una disposizione differente dei componenti fotocamera (sempre Dual) ma non dovrebbero sporgere dal resto della scocca.

Per quanto riguarda la scheda tecnica invece si vociferano questi aspetti:

  • Display da poco più di 5,5 pollici in risoluzione Full HD+, aspetto 18:9 e tecnologia del pannello LCD IPS;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845;
  • Memoria interna da 128 GB in tecnologia UFS 2.1 con 8 GB di RAM, presente sicuramente anche una variante con 64 GB di memoria interna con 6 GB di RAM;
  • Fotocamera posteriore in formato Dual con sensore primario da 16 MPX e secondario da 13 MPX, Flash a Led presente;
  • Fotocamera anteriore da 13 MPX a sensore singolo;
  • Batteria da 4480 mAh integrata;
  • Jack audio da 3,5 mm presente;
  • Connettività WiFi a/c, GPS GLONASS GALILEO, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type C e modem LTE Advance/4G+.
  • Sistema operativo Android 7 Nougat basato sulla già nota MIUI 9.

Tutte queste informazioni provengono da uno screenshot (immagine qui in alto) che è stato catturato direttamente da un Mi 7 che la stessa Xiaomi starebbe testando internamente in azienda.

E’ palese che tutte queste caratteristiche ci potrebbero stare, non sono fantascientifiche! Ma nelle prossime settimane avremo senz’altro nuove conferme in merito.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link