Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro: svelate le specifiche tecniche

di Francesco Siciliani 0

Sono state svelate in rete le specifiche tecniche dei futuri, e tanto attesi, nuovi smartphone di Xiaomi. Nel dettaglio, parliamo di Xiaomi Redmi Note 5 e di Redmi Note 5 Pro. Scopriamo tutto di seguito.

Gigantesco leak apparso da poco in rete. Si tratta di tutte le specifiche tecniche dei nuovi smartphone di Xiaomi che saranno presentati a breve, più precisamente domani 14 Febbraio 2018.

Prima di iniziare specifichiamo che l’infografica apparsa in rete, oltre ad sembrare quella ufficiale di Xiaomi, si riferisce solo al modello Note 5 ma è probabile che le specifiche siano comuni al modello Pro, se non per qualche variazione.

Il display, innanzitutto, è da 5.99 pollici in formato 18:9 con design Full Screen. Si tratta di un pannello dalla risoluzione Full HD+ con 403ppi, vetro 2.5D, luminosità massima 450nit e contrasto 1000:1, NTSC 84%.

A livello strettamente hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core da 2GHz massimi, una GPU Adreno 506 e due varianti di RAM + ROM. Troviamo il modello base con 3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione il modello top da 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione. Il device è chiaramente dual SIM.

A livello di fotocamera troviamo una principale da 12 megapixel con apertura f/2.2 e una frontale da 5 megapixel con LED per i selfie e sistema Beautify 3.0.

Infine, è presente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro e una batteria da 4000mAh con ricarica 5V/2A.

A bordo dovrebbe esserci Android 7 Nougat con la MIUI 9. Non sappiamo se sono previsti aggiornamenti ad Oreo.

Sappiamo che Xiaomi vuole sottolineare tre caratteristiche chiave del device, ovvero il display aggiornato ai trend più recenti, l’alta efficienza del processore Snapdragon 625 in abbinata alla batteria da 4000mAh e le due fotocamere.

Le varianti di colore dovrebbero essere quattro: nero, blu, rosa e oro. Noi vi aggiorneremo con tutte le informazioni non appena ne sapremo di più, domani durante la presentazione ufficiale.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link