OnePlus 5/5T: Android 8.1 Open Beta 4/6 [download + istruzioni]

di Nikolas Pitzolu 0

"]

OnePlus 5 e 5T continuano ad aggiornarsi, per ora nel canale Developer Android 8.1, ma sempre ben supportati con la Open Beta 4 e Open Beta 6.

Tempo di aggiornamenti per OnePlus 5 e OnePlus 5T, gli ultimi due flagship dell’azienda Cinese che sta guadagnando sempre più posizioni nella classifica Top degli smartphone Android a “colpi” di velocità di esecuzione!

L’ultima versione software ad essere disponibile è la Open Beta 4 che porta il OnePlus 5T ad Android 8.1 Oreo e il OnePlus 5 che, tramite a Open Beta 6, porta il dispositivo ad Android 8.1 Oreo.

La base per entrambi è l’aggiornamento alla nuova versione Android 8.1 che incorpora tutte le novità della distribuzione by Google e aggiunge nuove e utili customizzazioni by OnePlus.

Ci sarà ad esempio la possibilità di rispondere ad una chiamata quando si solleverà lo smartphone da un piano e si porterà all’orecchio e, inoltre, sarà presente anche una modalità di gioco avanzata che, durante le nostre sessioni gaming, bloccherà le notifiche e tutte le “distrazioni” che si possano presentare lato smartphone.

Infine, aggiornamento delle patch di sicurezza a febbraio 2018 e la possibilità di effettuare dei backup totali delle App (con il loro esatto relativo contenuto se in locale) per ricreare delle copie 1:1 quando si ripristineranno.

Vi riportiamo il changelog ufficiale di OnePlus e condiviso per entrambi le versioni:

  • Aggiornamento alla base Android 8.1 Oreo;
  • Nuova gesture automatica, per rispondere ad una chiamata sollevando e portando lo smartphone all’orecchio.
  • Fix bug e miglioramenti generali all’autonomia in entrambi i modelli.
  • Ottimizzazione delle gesture (derivate da iPhone X e poi modificate, ndr).
  • Patch di sicurezza aggiornate in data febbraio 2018.
  • Modalità di gioco avanzata, con un’esperienza ancora migliore che interviene sul risparmio energetico e sui vari controlli legati alla luminosità e al clock del SoC.
  • Nuovi temi (scaricati già in locale) per l’orologio dell’Ambient Display.
  • Nuovo supporto a OnePlus Switch, backup dei dati dell’applicazione scelta, in maniera tale da avere una copia 1:1 senza perdita dei dati sensibili (non funziona per le App che utilizzano il Cloud).

Il Changelog non recita alcun riferimento al problema che si è presentato sul OnePlus 5T riguardo il surriscaldamento, ma l’azienda aveva già riferito di essere al lavoro per risolverlo nel successivo aggiornamento.

Infine, segnaliamo anche le istruzioni per installare l’aggiornamento nei vostri dispositivi e come scaricarli.

"]
Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link