Nubia Red Devil: gaming smartphone pronto all’uscita

di Nikolas Pitzolu 0

Sembra che il periodo degli smartphone gaming sia particolarmente florido: Nubia Red Devil è l’ennesimo dotato di prestazioni da gioco d’altissima fascia!

Se fino a qualche giorno fa il mercato dei gaming phone era saldamente nelle mani di Razer Phone, Xiaomi Black Shark prima e Nubia Red Devil poi lo hanno occupato con le loro due proposte: questa seconda sta per arrivare sul mercato.

Quindi, a brevissimo, sarà il turno proprio di quest’ultimo e la data decisa da Nubia ricade sul 19 aprile: vicinissimo insomma!

Questa data è stata rivelata dall’immagine ufficiale che riporta proprio il giorno esatto e il nuovo logo che verrà utilizzato d’ora in poi per rappresentare i nuovi dispositivi di questo tipo.

Oltre a questo, nelle ultime ore, la stessa azienda ha diramato un’immagine che mostra la parte bassa a destra del prodotto e possiamo già ipotizzare qualche dettaglio in più lato estetico.

Vediamo infatti un disegno legato alla disposizione dell’antenna e quindi, associandolo agli altri smartphone che lo utilizzano, sarà dotato di una costruzione posteriore in alluminio.

Presente poi logo Nubia e una feritoia che sarà proposta specularmente anche sull’altro lato. Ma a che servirà?

Se lo Xiaomi Black Shark possiede un raffreddamento a liquido, questa feritoia potrebbe essere stata scavata per una sorta di raffreddamento ad aria, con un insieme di ventole disposte in punti strategici che espellono l’aria calda all’interno del corpo.

E la scheda tecnica? c’è stretto riserbo ma proviamo a compilarne una parziale:

  • Display Full HD+ (1080 x 2160 pixel) da 6 pollici a tecnologia LCD IPS con fattore di forma 18:9 e frequenza di Refresh pari a 120 Hz;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845 con CPU octa core, GPU Adreno 630 e possibile GPU dedicata alle alte prestazioni gaming;
  • Versione con 64 GB di memoria interna a tecnologia UFS 2.1 con 8 GB di RAM e versione con 128 GB di memoria interna a tecnologia UFS 2.1 con 8 GB di RAM;
  • Fotocamera in configurazione Dual al posteriore con sensore primario da 16 MPX e sensore secondario da 20 MPX;
  • Fotocamera al frontale singola con sensore da 16 MPX;
  • Connettività WiFi a/c dual band, Bluetooth 5, GPS GLONASS e GALILEO, connessione fisica USB Type-C e modem 4G+/LTE-A;
  • Speaker stereo Hi-Fi entrambi posizionati al frontale;
  • Dual SIM Dual Standby con slot ibrido Micro SD;
  • Batteria integrata da 4.10o mAh con Quick Charge by Qualcomm;
  • Sistema Operativo Android 8.1 Oreo con customizzazione e accorgimenti per migliorare la sessione di gaming avanzato.

Pare inoltre che l’uscita sarà prevista contemporaneamente in tutto il mondo, fermo restando che la presentazione sarà solo una e sarà svolta in Cina.

Siete curiosi di conoscere questo nuovo smartphone che fa del gaming il suo target principale? Ne acquisterete uno in particolare tra Razer Phone, Xiaomi Black Shark o Nubia Red Devil?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link