Xiaomi Mi A1 è out of stock: sta per arrivare Mi A2?

di Nikolas Pitzolu 0

Da qualche ora lo Store Mi India ha indisponibilità di Xiaomi Mi A1: rumors si collegano al fatto che sarebbe pronto per la presentazione Mi A2!

Era settembre 2017 e Xiaomi Mi A1 arrivò sul mercato pieno di frecce al suo arco!

Effettivamente lo smartphone – variante del Mi 5X da cui riprende tutte le caratteristiche hardware – è attualmente considerato un best buy per via del suo rapporto qualità-prezzo. Ma lo è stato sin dal principio per via delle sue prestazioni e per via del suo OS quasi completamente Stock Android One.

Attualmente il Mi Store India non ha disponibilità a spedire il telefono e l’unica possibilità è ricevere una notifica quando sarà disponibile. Non è presente nemmeno un preordine per acquistarlo ora e farselo spedire appena sarà disponibile.

Questo si ricollega ai rumors di oggi, provenienti da 91mobiles, che Xiaomi starebbe fermando gli ordini per far spazio al nuovo Mi A2!

Infine, sempre lo stesso Leaker, afferma che l’ultima fornitura di componenti per la costruzione e la produzione di Mi A1 risale a fine febbraio, dopodiché Xiaomi ha interrotto le richieste.

Insomma, pare chiaro che qualcosa stia realmente accadendo. E se fosse davvero la volta di Xiaomi Mi A2 quando e cosa dovremmo aspettarci?

Per il quando, siamo molto propensi a pensare che sarà molto vicino alla presentazione di Xiaomi 6X e con lui condividerà lo stesso hardware. Quest’ultimo verrà presentato il 25 aprile quindi aspettiamoci un evento o un nota stampa tra la fine di questo mese e l’inizio del prossimo.

Per il come sarà fatto invece ci si aspetta un design simile al predecessore con un display da 6 pollici in risoluzione Full HD+, sempre di tipo IPS LCD: notch non presente.

Memoria interna da 64 GB con 4 GB di RAM ma disponibile più di una variante per tagli di memoria e RAM, tutti con Snapdragon 660.

Una fotocamera Dual al posteriore e una fotocamera singola da 24 MPX al frontale.

Al posteriore invece il sensore classico delle impronte digitali e un riconoscimento del volto come per il precedente Mi A1.

Si parla di una batteria da circa 3000 mAh a ricarica rapida e un Sistema Operativo basato sulla versione Android 8.1 Oreo sotto il progetto Android One.

I Prezzi immaginiamo saranno davvero aggressivi e vedremo se si riguadagnerà lo scettro di best buy 2018!

Si parla degli stessi di Mi 5X dell’anno scorso con un prezzo in dollari per la variante base da circa 240 dollari.

Rimaniamo in attesa dei prossimi rumors che sicuramente arriveranno molto presto!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link