LG G7: confermate ufficialmente alcune caratteristiche dello schermo

di Andrea Cervone 0

In un comunicato stampa diramato nella giornata di oggi, LG Electronics ha ufficializzato alcune caratteristiche dello schermo del prossimo flagship che sarà presentato nei prossimi giorni a New York.

LG G7 avrà uno schermo FullVision da 6,1 pollici QHD+ (3.120 x 1.440 pixel) con una luminosità massima di 1.000 nit. Inoltre, grazie alla tecnologia Super Bright Display, è stato progettato per una maggiore visibilità sotto il sole, riducendo il consumo energetico del 30% rispetto al predecessore.

Con una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 100%, LG G7 potrà adattarsi automaticamente a sei impostazioni di colore: Auto, Eco, Cinema, Sports, Game ed Expert. La modalità Auto analizza i contenuti, li identifica come video, foto, giochi o siti web e ottimizza le impostazioni dello schermo per garantire la migliore esperienza di visualizzazione, riducendo al contempo il consumo energetico. LG G7 offre inoltre la possibilità di personalizzare i colori modificando manualmente le impostazioni RGB.

Lo schermo di LG G7 sceglie inoltre un vetro curvo temperato, ergonomico e piacevole alla vista, adesso con un rapporto 19.5:9 più lungo e stretto, completato da una cornice inferiore più sottile del 50% rispetto a LG G6. Ci sarà anche un notch? Sembrerebbe proprio di si, anche se LG non ne fa menzione al momento. Di sicuro verrà riproposto il New Second Screen (già visto su LG V30) che crea un’ulteriore area per le notifiche nella parte superiore dello schermo, senza occupare spazio sullo schermo principale. L’opzione New Second Screen può essere disattivata per un aspetto più tradizionale o impostata per visualizzare colori diversi per un’esperienza utente assolutamente unica.

A questo punto non resta che aspettare ancora qualche giorno per scoprire tutte le altre caratteristiche di LG G7 e anche per apprezzare al meglio le nuove tecnologie dello schermo del dispositivo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link