LG G7 ThinQ: speaker potenti, audio stereo e jack da 3.5mm

di Andrea Cervone 0

In un nuovo comunicato stampa diramato nella giornata di oggi, LG Electronics ha confermato che il prossimo top di gamma, l’LG G7 ThinQ, in arrivo nei prossimi giorni, offrirà una qualità audio di ottima qualità sia tramite lo speaker che attraverso le cuffie.

Disponibile per la prima volta in LG G7, Boombox Speaker aumenta il volume del suono di base di oltre 6 dB con il doppio dei bassi. Gli ingegneri audio di LG hanno progettato un nuovo modo di utilizzare lo spazio interno dello smartphone come una cassa di risonanza per amplificare il suono più di dieci volte rispetto al tipico smartphone. Lo smartphone sarà quindi in grado di generare un suono da “stereo portatile” senza la necessità di altoparlanti esterni.

Per gli utenti che preferiscono le cuffie, LG G7 è il primo smartphone a offrire un audio surround 3D DTS:X, per prestazioni fino a 7.1 canali senza la necessità di costose cuffie top di gamma. A differenza di altre tecnologie stereo che forniscono audio di alta qualità solo con determinata musica, DTS:X supporta qualsiasi tipo di contenuto per creare un senso di spazio e rendere l’esperienza di ascolto ancora più coinvolgente.

Seguendo quanto visto con LG G6 ed LG V30, anche LG G7 sarà provvisto di Quad DAC Hi-Fi in grado di sfruttare al meglio le cuffie ad alta impedenza per un suono dio ottima qualità. L’Hi-Fi Quad DAC racchiude quattro convertitori digitale-analogico in un singolo chip audio, riducendo la frequenza di distorsione armonica totale a 0,0002% per una riproduzione del suono estremamente accurata. LG G7 supporta anche il formato audio MQA che offre una qualità audio ad alta risoluzione.

 

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link