Redmi S2, è ora ufficiale il selfie-smartphone di Xiaomi

di Francesco Siciliani 0

Il nuovo smartphone Xiaomi, sviluppato appositamente per gli amanti dei selfie, è stato appena presentato dall’azienda. Si tratta di Redmi S2, un prodotto davvero ottimo dal punto di vista della fotocamera frontale, scopriamolo.

Il miglior “selfie” smartphone di Xiaomi è stato appena presentato e si chiama Redmi S2. La società ha spiegato che la “S” nel nome sta per “Selfie Series”e ha reso abbastanza chiaro che questo nuovo smartphone è stato realizzato per gli amanti dei selfie.

C’è una buona ragione per cui Xiaomi sta mettendo in evidenza la sua fotocamera frontale. Non è solo per l’hardware in senso stretto, ma anche per gli algoritmi di intelligenza artificiale che assicurano ottimi selfie.

Dal punto di vista hardware, il Redmi S2 è dotato di una fotocamera frontale da 16 MP con ampi pixel da 2 μm capaci di fornire buoni risultati in condizioni di luce scarsa. Ancora, per aiutare ulteriormente la fotocamera anteriore in condizioni di scarsa luminosità è disponibile un flash frontale. Ma parlando dell’ottimizzazione software, Redmi S2 utilizza l’intelligenza artificiale per perfezionare i selfie. Ci sono due principali modalità AI: il ritratto AI e la modalità bellezza AI. Ad esempio, la modalità ritratto AI può rilevare diversi aspetti di un selfie per sfocare le aree giuste e magari mantenere a fuoco le nostre mani se sono lontane dal corpo (es. se salutiamo con la mano durante la foto). Inoltre, la modalità bellezza AI applica degli effetti di trucco e makeup. E non manca l’HDR sul frontale.

Xiaomi Redmi S2 integra poi un display 18:9 da 5,99 pollici. Il design ricorda i recenti telefoni Redmi, ma le linee dell’antenna sono un po’ diverse. La parte posteriore è in metallo e presenta anche un sensore d’impronte digitali. Sulla parte inferiore è presente una porta Micro USB insieme allo speaker, mentre la parte superiore integra un jack per cuffie e il sensore infrarossi. Ci sono tre opzioni di colore disponibili: oro rosa, argento platino e oro champagne.

Per concludere, parliamo del comparto hardware dello smartphone Redmi S2.  Il telefono presenta il collaudato, e ormai datato, Snapdragon 625. Sono disponibili due varianti di archiviazione: 3 + 32 GB e 4 + 64 GB. Non manca lo slot dedicato MicroSD (fino a 256GB). La fotocamera posteriore è doppia da 12+5MP con apertura f/2.2. Ancora, troviamo una batteria 3080mAh.

Vi aggiorneremo con prezzi e disponibilità appena ne sapremo di più, per ora si parla di un lancio in Cina dal 17 Maggio a circa 130€ in versione base (al cambio).

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link