Galaxy Note 9 potrebbe mantenere lo stesso design del predecessore

di Francesco Siciliani 0

Torniamo a parlare di Galaxy Note 9, il futuro top di gamma Samsung che vedremo nei prossimi mesi sul mercato. Da recenti rendering, il phablet sembrerebbe molto simile al suo predecessore.

Niente effetto “wow” per quanto riguarda il design di Galaxy Note 9, almeno se ci basiamo sulle informazioni apparse in rete di recente. Un tipster ben conosciuto in Cina (@UniverseIce) ha svelato su Twitter un render relativo al nuovo phablet di Samsung.

Il render in questione ci mostra che il design del dispositivo potrebbe rimanere praticamente identico a quello di Galaxy Note 8, che abbiamo chiaramente recensito per voi su TEEECH.

Il render in questione mostra solo la parte frontale del Galaxy Note 9 quindi ci limitiamo ad analizzare solo questo aspetto, magari aspettandoci qualcosa di innovativo sul retro.

Da quanto si vede dall’immagine, il phablet resta praticamente identico al Note 8, quindi è possibile che il Note 9 integri un display da 6.4 pollici con risoluzione QHD+ in formato 18.5:9 di tipologia S-AMOLED. Se il render quindi non è un fake, non ci sono piani rivoluzionari in casa Samsung, un po’ come successo con S9.

Resta l’incognita per quanto riguarda la parte posteriore. I rumor parlano di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sotto la dual camera, in posizione decisamente più comoda. E’ incredibile pensare a quanto sia stato difficoltoso per Samsung trovare la posizione migliore per il sensore sui suoi recenti smartphone.

Purtroppo, come avrete capito, la più attesa novità potrebbe non arrivare su Note 9. Parliamo del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sotto al display sulla parte frontale. Si è parlato tanto di questa integrazione, che però sembra rimandata ad altri modelli e/o versioni successive, magari su Galaxy S10.

Per concludere, vi riproponiamo la possibile scheda tecnica del dispositivo:

  • SoC Snapdragon 845 (Exynos 9820)
  • 3850 oppure 4000 mAh di batteria con ricarica rapida 9V/2A
  • Fotocamera con apertura variabile come S9+
  • Speaker stereo

Noi vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più sul dispositivo, in attesa della presentazione ufficiale prevista per fine Agosto o inizi Settembre.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link