Xiaomi Mi 7: nuovo evento in arrivo a Shenzhen?

di Francesco Siciliani 0

Xiaomi potrebbe presto lanciare il nuovo Xiaomi Mi 7 durante un evento mediatico a Shenzhen. Scopriamo le ultime informazioni sul terminale di seguito.

Xiaomi aveva lanciato lo smartphone Xiaomi Mi 6 ad aprile dello scorso anno. Il produttore cinese avrebbe quindi dovuto lanciare il Mi 7 come suo successore nell’aprile di quest’anno. Tuttavia, al posto di Mi 7, la società ha scelto di lanciare Mi MIX 2S come il primo telefono di punta dell’anno. Recenti report hanno affermato che Xiaomi potrebbe far debuttare Mi 7 alla fine di questo mese o prima della fine della metà del 2018. Oggi il produttore cinese ha rilasciato un nuovo teaser sul suo account Weibo che suggerisce un evento di lancio a Shenzhen nel prossimo futuro. È probabile che la compagnia possa sfruttare l’occasione per annunciare l’attesissimo Xiaomi Mi 7 insieme allo smartphone dell’ottavo anniversario.

Il nuovo teaser non contiene alcuna informazione sulla data e sui tempi del prossimo evento di lancio di Xiaomi in Cina. Si ipotizza che attraverso i prossimi teaser, la compagnia possa confermare la presentazione di Xiaomi Mi 7 all’evento di Shenzhen.

Un recente report ha anche affermato che il Mi 7 potrebbe essere accompagnato dallo smartphone dell’ottavo anniversario del brand Xiaomi, che rappresenterà il momento più importante dell’evento. I report hanno anche suggerito che il fitness tracker Mi Band 3 debutterà a fianco di Xiaomi Mi 7 durante lo stesso evento.

Per quanto riguarda Xiaomi Mi 7, si ipotizza un chipset Snapdragon 845 e 6 GB o 8 GB di RAM. Le informazioni trapelate che sono emerse negli ultimi mesi hanno rivelato che il Mi 7 arriverà con una grossa tacca (o Notch) come l’iPhone X. Si prevede che il retro in vetro del telefono possa ospitare una configurazione verticale doppia della fotocamera, così come integrare il supporto per la ricarica wireless. Il Mi 7 potrebbe anche ospitare un lettore di impronte digitali sotto il display.

Il rumor non ha ancora rivelato alcuna informazione sul telefono dell’8th Anniversary Edition dell’azienda. Si dice anche che Xiaomi stia lavorando al Mi 7 Plus. È probabile che lo stesso telefono possa essere introdotto come smartphone Anniversary Edition.

Ricordiamo che in Italia presto avremo un negozio Xiaomi, più precisamente a Milano dal giorno 26 Maggio. La location è ancora top secret e verrà svelata durante il grande evento di ingresso nel mercato italiano che Xiaomi ospiterà il 24 maggio a Milano ma, nel frattempo, i fan sono chiamati a scoprire la posizione esatta con un concorso lanciato dalla pagina Facebook ufficiale dei Mi Store italiani.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link