Huawei Mate 20 Pro e quel possibile passo verso Samsung

di Claudio Stoduto 0

Si inizia a parlare con una certa insistenza del nuovo ed ipotetico Huawei Mate 20 Pro della società cinese che vedremo da qui alle prossime settimane in numerosi leaked che appariranno in Rete.

Già perché Huawei è riuscita in questi anni a catalizzare anche l’attenzione non soltanto sul suo primo top di gamma presentato nella fase iniziale dell’anno, ma anche sulla serie Mate che in molti hanno spesso definito come quella che portava sul mercato il vero dispositivo di punta dell’azienda. Insomma è un po’ lo stesso discorso visto e rivisto più volte anche con Samsung e la famiglia dei Galaxy Note i quali anch’essi vengono presentati periodicamente più o meno nello stesso periodo del nuovo Mate di Huawei.

Non a caso abbiamo citato il produttore coreano perché nonostante la rivalità fra le due aziende, ci potrebbe essere un risvolto che non tutti si aspettavano. Secondo infatti quanto trapelato dalle ultime notizie Huawei sarebbe in stretto contatto proprio con Samsung per la produzione dei prossimi pannelli OLED da montare sul Mate 20 Pro. La produzione potrebbe iniziare in larga scala per il finire del 2018 e con il conseguente rilascio o già nell’ultimo quarto dell’anno ancora in corso o nei primi mesi del 2019. Nella prima ipotesi potremo per l’appunto vedere anche il nuovo Mate con questi nuovi pannelli, viceversa si inizierebbe a mostrare questa nuova collaborazione solamente dai prossimi smartphone della famiglia P del 2019.

Insomma se quest’anno pensavamo ad un ritorno di Huawei ad IFA di Berlino, forse dovremo cambiare nuovamente le nostre aspettative. La società cinese potrebbe quindi decidere nuovamente di non partecipare alla fiera tedesca in maniera attiva e con un nuovo smartphone di punta per lasciargli poi tutto il blasone mediatico in un evento dedicato. La strada del 2017 potrebbe essere quindi ripresa ampiamente anche quest’anno con la speranza che lo smartphone non deluda.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link