Alcatel 1X con Android Oreo (Go Edition) ora disponibile in Italia

di Francesco Siciliani 0

E’ finalmente disponibile in Italia Alcatel 1X con Android Oreo (Go Edition), display FullView 18:9 e un’ottima esperienza d’uso a soli 109,90€.

Alcatel 1X è uno smartphone entry level piuttosto interessante per quanto offre e soprattutto per il software basato su Android Go Edition, la versione alleggerita di Android Oreo dedicata agli smartphone meno prestanti.

“Siamo orgogliosi di presentare il nuovo smartphone entry level anche nel mercato italiano. Alcatel 1X è un prodotto che vuole rappresentare un segmento innovativo, essendo il primo smartphone sul mercato con display 18:9 e sistema Operativo Android Oreo (Go Edition) a un prezzo davvero aggressivo. Le eccellenti rifiniture del suo design e le caratteristiche della fotocamera lo rendono davvero un dispositivo di assoluto rilievo per il 2018”, commenta Flavio Ferraro Country Manager Italia.

Android Oreo (Go Edition) è la piattaforma ideale per tutti gli user che cercano la potenza di Android a un prezzo molto conveniente ed è infatti progettato per consentire anche agli smartphone super-accessibili l’utilizzo di Android nel modo più veloce, efficace e sicuro possibile. Android GO è, infatti, il sistema Android (basic) dedicato agli smartphone di fascia “ultra-bassa”. Si tratta, come vi avevamo già detto, di una versione particolare del sistema operativo Android, alleggerita e ottimizzata.

Questo nuovo sistema, ottimizzato e alleggerito, si trova già all’interno di Android Oreo 8.1 ed è pronto per essere utilizzato dai produttori di smartphone ultra entry-level, fino ad 1GB di RAM, soprattutto per i mercati emergenti. Come vi dicevamo, Android GO si focalizza sulla creazione di un sistema Android in grado di funzionare al meglio sui dispositivi meno performanti, grazie alla System UI e al kernel che saranno in grado di funzionare anche con 512 MB di RAM.

Alcatel 1X con Android Oreo (Go Edition) include le app Google più famose, come Google Go, Google Maps Go, Gmail Go e tante altre. Inoltre, è disponibile anche Facebook Lite e l’intera gamma di app e giochi su Google Play. Android Oreo (Go Edition) è pensato per offrire più spazio di archiviazione (fino al doppio rispetto a un normale sistema operativo), lasciando l’utente libero di utilizzare i 16GB di memoria interna come preferisce al quale può aggiungere anche altri 32GB di memoria espandibile tramite lo slot della microSD. Alcatel 1X presenta anche Google Assistant Go, l’app che permette di svolgere azioni e trovare risposte in tempo reale utilizzando semplicemente la voce. Basta tenere premuto il tasto home e in un attimo si possono inviare messaggi, telefonare, riprodurre video e musica su Youtube, impostare sveglie e interagire con molti altri servizi. Un vero e proprio assistente personale a portata di “Ok, Google”!

Alcatel 1X è disponibile a soli 109,90€ nelle versioni Suede Dark Blue, Suede Dark Grey e Satin Soft Gold. Alcatel 1X è anche disponibile nella versione Dual SIM con Android Oreo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link