Huawei Mate 20 Pro con ampio schermo OLED da 6,9 pollici

di Fabio Padula 0

Il produttore di smartphone numero uno in Cina (e terzo al mondo), sta preparando un telefono di fascia premium con uno schermo OLED da ben 6,9 pollici. Il telefono in questione potrebbe essere il Huawei Mate 20 Pro.

The Bell, nota pubblicazione sudcoreana, afferma che in casa Huawei stiano terminando i lavori di un nuovo dispositivo di fascia premium provvisto di uno schermo molto grande. E’ stato rivelato un ordine di pannelli OLED da ben 6,9 pollici marchiati Samsung. Inoltre, secondo quanto riferito dal noto produttore cinese, questi pannelli verranno utilizzati sui telefoni che verranno lanciati nel quarto trimestre di quest’anno oppure nel primo del 2019. La fornitura completa degli schermi OLED dovrebbe iniziare entro la fine del terzo trimestre.

L’anno passato, precisamente il 16 ottobre, Huawei lanciò sul mercato tedesco il Mate 10 e Mate 10 Pro. Per lo stesso periodo, quindi, ovviamente nel 2018 (massimo primi mesi del 2019) ci si aspetta di vedere il nuovo smartphone con pannelli OLED da 6,9 pollici e che molto probabilmente verrà identificato con il nome Huawei Mate 20 Pro. Il fratellino più piccolo, il Mate 20, invece, potrebbe possedere un display da 6,1 pollici.

Rimanendo in tema dispositivi mobili con grandi display, alcune voci vorrebbero il Samsung Galaxy Note 9 provvisto di schermo OLED da 6,38 pollici, mentre uno dei prossimi iPhone potrebbe ospitare un display OLED da 6,46 pollici. Secondo tali voci, quindi, il Huawei Mate 20 Pro vanterà il display per smartphone più grande del mercato. Soffermandoci sul Mate 20 e Mate 20 Pro, tali dispositivi sfrutteranno probabilmente il potente SoC Kirin 980. Inoltre, dato che il Huawei Mate RS gode già di uno scanner di impronte digitali sotto il display, alcune voci suggeriscono che il Mate 20 sarà dotato di una funzione di riconoscimento biometrico avanzato.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link