Xiaomi Redmi S2 disponibile ufficialmente in Italia

di Francesco Siciliani 0

Xiaomi annuncia la disponibilità di Redmi S2 in Italia, che segna l’arrivo della nuova serie Redmi S con funzionalità selfie sviluppate appositamente.

Ideato per essere il miglior Redmi per selfie, Redmi S2 sfoggia una fotocamera frontale da 16MP potenziata dalla tecnologia di pixel binning e dall’AI Beautify di Xiaomi. Al prezzo di 179,90€, la versione da 3GB + 32GB di Redmi S2 dispone inoltre di una doppia fotocamera con AI da 12MP + 5MP e un display full screen da 5,99 pollici in formato 18:9, ed è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 625.

La fotocamera frontale da 16MP di Redmi S2 è in grado di acquisire dettagli davvero raffinati alla luce del giorno e scatta immagini ad alta risoluzione. In condizioni di bassa luminosità, il sensore utilizza la tecnologia di pixel binning per combinare le informazioni da quattro pixel e creare un pixel grande da 2.0μm. Ciò migliora notevolmente la sensibilità alla luce del sensore, offrendo foto più chiare e luminose in condizioni di bassa luminosità e con meno rumore.

Quando l’HDR automatico è attivo, la fotocamera frontale da 16MP rileva automaticamente un ambiente con retroilluminazione e applica l’effetto HDR. La sua luce per selfie riproduce la luce naturale, consentendo di cogliere i riflessi negli occhi, il che rende i ritratti perfetti. La fotocamera supporta anche l’AI bokeh che distingue efficacemente il soggetto dallo sfondo, identificando correttamente anche elementi come accessori per capelli e gesti delle mani come parte del soggetto.

Redmi S2 è equipaggiato poi con una doppia fotocamera posteriore con AI da 12MP + 5MP. Il sensore primario da 12MP dispone di pixel grandi da 1.25μm, che consente di avere immagini più luminose in condizioni di bassa luminosità. Il sensore secondario da 5MP è dedicato all’acquisizione di informazioni sulla profondità dell’immagine, producendo foto con ottimi effetti bokeh.

In modalità Ritratto, sia la fotocamera frontale che quella posteriore supportano l’IA Beautify che è in grado di rilevare il trucco e mantenerlo intatto, mentre l’algoritmo è stato ottimizzato anche per le espressioni facciali più frequenti dei selfie.

Come dicevamo in apertura, Redmi S2 è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 625, basata sull’architettura a 14nm per prestazioni e consumo energetico bilanciati. Redmi S2 è dotato di un display full screen da 5,99 pollici in formato 18:9 che consente agli utenti di vedere di più su una superficie minore. La cover posteriore con finitura metallica è simmetricamente curvata e leggermente affusolata verso i bordi, offrendo al tempo stesso un’ergonomia e un’estetica piacevoli.

Redmi S2 ha tre slot per due schede SIM e una scheda microSD fino a 256 GB. Redmi S2 dispone anche di funzione IR blaster e di AI per lo sblocco con riconoscimento facciale. Nella versione italiana, l’AI per lo sblocco con riconoscimento facciale sarà disponibile attraverso un futuro aggiornamento OTA (vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo).

La versione da 3GB + 32GB di Redmi S2 è disponibile in Italia, per ora solo presso il Mi Store di Arese, a partire da 179,90€ in tre colori: Oro, Oro rosa e Grigio scuro.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link